Albano, stipendio e patrimonio del cantante pugliese: è ricco?

qual è il guadagno di albano

Sta circolando in rete la notizia sul patrimonio di Albano e in molti si stanno chiedendo quanto guadagni realmente il cantante pugliese.

L’artista è famoso ormai da anni ed è diventato con il tempo un vero punto di riferimento per il panorama musicale italiano. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Al centro dell’attenzione mediatica c’è stata anche la sua vita sentimentale, dato che è stato in passato sposato con Romina Power e che è oggi legato sentimentalmente a Loredana Lecciso.

In molti si chiedono spesso a quanto ammonti il patrimonio di Albano, che ha lasciato sin da subito un segno nella musica italiana.

Quanto guadagna Albano: la cifra

In rete sono circolati, in questo periodo, alcuni dati sul presunto patrimonio di Albano. In realtà non è affatto semplice quanto il cantante pugliese abbia guadagnato in tutti questi anni di popolarità, ma si sa senz’altro che le cifre percepite derivano non solo dalla sua carriera musicale, ma anche dalle tante attività e iniziative che lo hanno coinvolto sin dall’età giovanile. Al momento il cantante partecipa oggi spesso a diversi diversi programmi televisivi come Amici, C’è Posta per Te e il Festival di Sanremo. Tutte comparse, queste, che hanno contribuito ad aumentare il suo stipendio.

qual è il guadagno di albano
Albano, qual è il suo guadagno (foto ig) wemusic.it

Si può dire inoltre che Albano è proprietario di varie proprietà che sono sparse tra il Sud Italia e il resto del territorio italiano. Di certo si sa che, con le sue forze, ha creato e investito da vari anni sulla propria azienda vinicola che ha sede proprio in Contrada Bosco, nel suo territorio d’origine, e che è chiamata Azienda Vinicola Carrisi. L’azienda è appunto nata per via di una promessa fatta a Don Carmelo, il papà di Albano, ed è possibile acquistare vari prodotti dal sito ufficiale. Albano dà infatti la possibilità di comprare bottigliere di vino rosso e bianco, olio che deriva direttamente dagli ulivi della tenuta Carrisi e grappa. L’artista riesce inoltre ad avere altre fonti di guadagno mediante i tanti dischi venduti nel corso degli anni e lo streaming musicale dei brani su servizi come Apple Music e Spotify.

Per il momento non si sa quale sia il guadagno effettivo di Albano, anche se il diretto interessato ha dichiarato – qualche anno fa – di percepire una pensione mensile di circa 1470 euro.