Elodie. che studi ha fatto la cantante romana: quel che sicuramente non sai

cosa ha studiato elodie

Elodie è attualmente una delle artiste più di successo in Italia, cantante, show girl e attrice, non tutti sanno cosa ha studiato. 

Elodie è diventata famosa per aver partecipato ad Amici, ma da quando era una giovane allieva della scuola di Maria De Filippi di tempo ne è davvero passato. Oggi è una artista a 360° apprezzatissima, oltre a conquistare le vette delle classifiche con le sue hit, è una show girl molto richiesta e ha avuto anche diverse esperienze come attrice. Ma che studi ha fatto la cantante romana?

Non tutti conoscono quale sia stato il suo percorso di studi prima di arrivare nella scuola di Amici, eppure la storia di Elodie – riguardo a questo argomento – è davvero molto interessante.

Qual è il titolo di studi di Elodie

Elodie oggi è una famosissima artista italiana, nata a Roma, classe 1990, è cresciuta in un quartiere periferico Quartaccio. La cantante non ha mai nascosto di aver avuto una infanzia facile.

elodie studi
Titolo di studi di Elodie (Foto IG @elodie) – Wemusic.it

Non tutti sanno che in realtà Elodie non è diplomata, per cui il suo unico titolo di studio è la licenza di scuola media. La cantante non ha mai nascosto questo particolare della sua vita, ha sempre raccontato di aver frequentato il liceo socio-pedagogico per cinque anni e di averlo lasciato a solo un mese dalla Maturità.

La cantante romana si è molto pentita di aver lasciato la scuola un mese prima dell’esame con il quale avrebbe conseguito il diploma. Tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera aveva spiegato come fosse stato uno degli errori più gravi della sua vita. Al quotidiano di via Solferino aveva spiegato come per tantissimo tempo non voleva raccontare questo particolare della sua vita, che era qualcosa che la faceva sentire “una ladra”.

(…) Rimpiango moltissimo il fatto di essere ignorante. Mi fa sentire a disagio, anche perché sono stata vigliacca: ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Arrivata a maggio, mi sono ritirata”, questo il racconto di Elodie al Corriere della Sera. La cantante ha poi raccontato di essersi ritirata un mese prima dell’esame finale perché non si sarebbe sentita all’altezza di farlo, aveva detto a se stessa che non aveva bisogno che ci fosse qualcuno che la giudicasse. Ma in realtà ha poi compreso come avesse solo paura di fallire.

Elodie sa bene quanto sia importante lo studio e proprio per questo, da quando è diventata una artista del suo calibro, collabora con Save the Children – organizzazione di cui è ambasciatrice – per combattere quella che viene definita “povertà educativa” nel quartiere in cui è cresciuta a Roma. La giovane è poi arrivata ad Amici e la partecipazione al talent di Maria De Filippi si può dire che le abbia letteralmente cambiato la vita.

Quando parla di se stessa Elodie ha spiegato che la “rabbia” è stata l’emozione che l’ha sempre accompagnata fin da quando era piccola e ancora oggi sta lavorando su questo aspetto del suo carattere.