“Ho avuto un tumore”. La confessione della conduttrice Rai più amata

Conduttrice Rai malata

La nota conduttrice si sfoga durante un’intervista, rivelando la sua drammatica esperienza affrontata grazie all’aiuto dei suoi cari.

Dopo Kate Middleton, sono molti i vip che hanno trovato il coraggio di parlare apertamente delle proprie malattie e calvari per situazioni gravi in fatto di salute. Purtroppo, ci sono circostanze che mettono a dura prova, e la vita non fa sconti né a principesse né a personaggi famosi.

Antonella Clerici ne sa qualcosa: a distanza di mesi, ha deciso di parlare apertamente di ciò che ha vissuto all’inizio dell’estate scorsa, quando all’improvviso sui suoi canali social, è apparsa una foto che la immortalava in un letto d’ospedale, destando la preoccupazione dei fan.

Già allora, l’amata conduttrice di È sempre mezzogiorno aveva voluto tenere informati i suoi follower sul motivo per cui si trovava lì, affermando di essersi sottoposta a un intervento chirurgico alle ovaie. Una notizia che fece immediatamente il giro del web e finì su tutti i giornali di cronaca rosa.

Il grande affetto delle persone a lei vicine

L’intervento chirurgico che Antonella Clerici ha dovuto affrontare quale mesi fa è stato un duro colpo per lei. In una recente intervista a Oggi,  la conduttrice  ha parlato della sua esperienza con una malattia che ha richiesto un intervento d’urgenza. Ha rivelato che l’esame istologico aveva accertato la presenza di un tumore benigno, ma con il potenziale di trasformarsi rapidamente in maligno. Antonella  ha spiegato che questi tipi di tumori sono chiamati “borderline  e ha ricordato come sia più attenta oggi ai controlli periodici, soprattutto dopo la tragica perdita della madre, morta a soli 55 anni per un melanoma.

Antonella Clerici tumore
Antonella Clerici ha rivelato di aver avuto un tumore – Ig@antoclerici-www.wemusic.it

Nell’intervista, la conduttrice ha raccontato anche le reazioni delle persone a lei più vicine: sua sorella Cristina e il compagno Vittorio Garrone si sono molto preoccupati per l’operazione.  “Per mia sorella Cristina è stato un vero e proprio choc, mentre per Vittorio non è stato facile: oltre alla preoccupazione, lui, come molti uomini, ha un’avversione per gli ospedali e le malattie ma è riuscito a starmi vicino…” La 60enne ha espresso gratitudine per il sostegno del compagno, che ha definito “un uomo speciale”.

Alla fine Antonella Clerici  ha spiegato perché ha scelto di rendere pubblica la sua malattia: con il pubblico non ha mai avuto segreti e ha sempre condiviso la sua vita, dai momenti più difficili alle gioie quotidiane. Ha affermato di credere che un personaggio pubblico debba essere sincero, anche quando non è facile, poiché questo ha creato un legame di fiducia con i suoi spettatori.