Amici, uno degli allievi si scaglia contro il programma e fa una richiesta senza precedenti agli insegnanti

Amici una allievo contro la produzione

Amici, uno degli allievi critica il programma e fa una richiesta inaspettata agli insegnanti: polemiche in corso. 

Amici è iniziato ormai da più due mesi e gli allievi presenti sono ormai dei volti famigliari per il pubblico. Alcuni dei cantanti hanno debuttato con i loro inediti e stanno conquistando le classifiche. Il format va in onda nel daytime pomeridiano dove viene raccontata la giornata dei giovani artisti: i momenti salienti delle loro prove e i confronti con i coach. Nella puntata della domenica invece i ragazzi hanno la possibilità di esibirsi davanti a giudici esterni rivelando il loro talento.

Come tutti i reality non possono mancare le polemiche. Oltre alle divergenze d’opinioni tra i vari professori, momenti che sono diventati cult del programma,  sotto i riflettori finiscono anche alcune dichiarazioni degli allievi, che in alcune occasioni non nascondono di non approvare alcune dinamiche legate al format. Amici è sicuramente un palcoscenico prestigioso per esibirsi e cercare di farsi notare nel mondo della musica e della danza, ma è pur sempre un programma tv che necessita di alcune caratteristiche per rivelarsi interessante.

Nei giorni scorsi uno degli allievi si è scagliato contro il programma e ha contestato alcuni metodi adottati fino ad ora. Il giovane artista ha poi, indirettamente, fatto una richiesta ai professori. Ma cos’è accaduto? La produzione ha riunito i cantanti e ha chiesto loro di nominare tre compagni che avranno la possibilità di cantare il proprio inedito davanti al pubblico. Quest’ultimo poi voterà il preferito. Una dinamica che ha posto i ragazzi in una situazione non facile e che ha creato dei malumori in casetta.

Amici, Diego indignato con la produzione: “Non crei competizione sana”

L’allievo che si è lamentato è Diego. Il giovane è convinto che questo metodo di votare un compagno rispetto ad un altro non crea una competizione sana. Anzi anima le discussioni e può dare vita a diversi contrasti in casetta. Non a caso c’è chi si lamentava di non essere stato scelto e di aver cantato il proprio inedito poche volte rispetto ad altri.

Amici lo sfogo di Diego
Amici Diego contro la produzione-foto @amiciufficiale- wemusic.it

Diego ha poi rivolto una richiesta alla produzione invitandola a scegliere i ragazzi che devono esibirsi in un modo più equo e democratico: “Sarebbe più giusto se la produzione o i professori quando hanno la necessità di scegliere chi deve esibirsi  si affidassero ‘ai dadi’ o al sorteggio invece di utilizzare noi e affidarci una certa responsabilità”. A condividere la posizione di Diego anche Trigno, Vybes e Chiara.

Intanto Senza Cri, Ilan e Chiamamifaro hanno cantato il loro inedito in studio davanti al pubblico e il pezzo preferito è risultato quello di  Senza Cri, a seguire Ilan e Chiamamifaro. Quest’ultima è stata poi convocata d’Anna Pettinelli. La speaker radiofonica le ha affidato un compito non proprio facile.