Io Canto Generation, la vincitrice ha un nonno famosissimo: nessuno lo sapeva

chi è vincitrice io canto generation

Si chiama Namite Selvaggi e con la sua voce ha conquistato la giuria e il pubblico di Io Canto Generation, chi è il nonno famoso. 

L’ultima edizione di Io Canto Generation si è conclusa e anche quest’anno il talent di Canale Cinque – condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale Cinque – ha ottenuto uno strepitoso successo. Ma aldilà dei numeri che hanno chiaramente soddisfatto l’azienda del Biscione, sono stati i piccoli protagonisti a lasciare senza parole non solo la giuria ma anche i telespettatori. Chi è la vincitrice e chi è il nonno famoso? 

Si chiama Namite Selvaggi ed è riuscita a conquistare il primo posto battendo la talentuosa Mariafrancesca Cennamo. La 15enne con la sua voce ha incantato – puntata dopo puntata – praticamente tutti, mostrando l’enorme talento che ha.

Namite Selvaggi, chi è il nonno famoso della vincitrice di Io Canto Generation

Mercoledì 13 novembre è andata in onda su Canale Cinque la finale di Io Canto Generation, talent dedicato ai ragazzi tra i 10 e i 15 anni di Canale Cinque. Quest’anno le sfide sono state davvero appassionanti perché tutti i partecipanti erano di una bravura immensa. A vincere, però, si sa è sempre un solo concorrente e in questo caso è stata Namite Selvaggi.

namite vincitrice io canto generation
Chi è Namite e cosa fa il nonno famoso (Foto IG @thelazzinho) – Wemusic.it

Grazie a questa strepitosa vittoria la ragazza ha ottenuto una borsa di studio per la prestigiosa scuola New York Film Academy a Firenze, un viaggio a New York dove potrà visitare Broadway e poi potrà registrare una cover grazie alla collaborazione del format con Radio 101. Namite quando ha capito di aver vinto il programma non ha potuto trattenere l’emozione. La ragazza ha poi allietato tutta la giuria e il pubblico con un’ultima esibizione che, com’era prevedibile, ha ottenuto una vera standing ovation.

Originaria del Dar es Salaam, in Tanzania, all’età di un anno è arrivata in Italia, a Terracina. Il padre Giuseppe Selvaggi è un agronomo attivista, che lavora con diverse ONG, la madre, invece è pittrice e ama cantare. E’ stata lei a trasmettere a Namite la passione per il canto, assieme cantano in un coro gospel. Ma è il nonno di Namite a essere famoso, il professor Emilio Selvaggi, un ambientalista che gode di una certa notorietà per le battaglie intraprese per la salvaguardia dell’ambiente.

Namite oltre al canto ha anche un’altra passione, quando era piccola ha avuto una parte nel film “Improvvisamente a Natale mi sposo” e da quel momento ha deciso di studiare anche recitazione.