Antonello Venditti e Monica Leofreddi un tempo sono stati una coppia, ma perchè poi si sono lasciati? Spunta la verità
Non tutti lo ricordano ma la nota conduttrice Monica Leofreddi, oggi sposata con Gianluca Delli Ficorelli e madre di due figli, Riccardo e Beatrice, in passato è stata unita sentimentalmente ad Antonello Venditti. Si è trattata di una relazione molto riservata, tenuta segreta per tanto tempo e durata ben 9 anni.
E’ stata la stessa Leoffredi a renderla pubblica nel 2019 durante un ‘intervista a Vieni da me, ex salotto televisivo di Caterina Balivo. Degli amori passati di Antonello Venditti si è sempre parlato. E’ famosissima la sua precedente relazione con Simona Izzo, con la quale ha un figlio, Francesco, e con la quale è rimasto in ottimi rapporti.
Tuttavia la storia d’amore con l’opinionista della Rai non è stata documentata da titoloni sui giornali del gossip. La Leofreddi e Venditti si sono conosciuti quando lei aveva solo 20 anni e hanno vissuto una relazione importante ma mantenuta lontana dai riflettori. La conduttrice ha raccontato che non voleva essere conosciuta come “la fidanzata di qualcuno” e che per questo il loro amore è rimasto nell’ombra.
Venditti ha scritto per lei due canzoni famosissime
Antonello Venditti e Monica Leofreddi in passato si sono tanto amati. I due sono stati insieme quasi un decennio e durante quegli anni, Venditti dedicò alla conduttrice due canzoni: “Settembre”, scritta durante la loro storia d’amore, e “Ogni volta”, composta al momento della rottura.
La loro storia d’amore una volta uscita allo scoperto ha fatto molto scalpore e il pubblico si chiede come mai alla fine si sia interrotta. Monica Leofreddi ha spiegato che la loro relazione terminò a causa di un tradimento da parte sua. “Io e Antonello siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito.” ha rivelato la Leoffredi che ha poi rivelato di portare ancora affetto per quel periodo della sua vita, sottolineando che la loro storia ha segnato momenti importanti.
Durante la relazione con Antonello, Monica ebbe anche un legame speciale con suo figlio Francesco. La conduttrice ha raccontato di aver vissuto “prove da mamma” con Francesco e di aver costruito con lui un rapporto di affetto profondo che persiste ancora oggi: “Con Francesco ho fatto le prove da mamma e con lui ho avuto fin da subito un bel rapporto. Abbiamo vissuto dei momenti bellissimi e ci vogliamo bene ancora oggi” Ha raccontato dalla Balivo.