Presto si sapranno chi saranno i co-conduttori del Festival di Sanremo 2025. Ecco qual è stata la scelta di Carlo Conti.
La kermesse canora più attesa dell’anno sarà infatti quest’anno condotta da Conti, che arriverà sul palco dell’Ariston per sostituire Amadeus dopo ben cinque edizioni presentate da lui. L’attesa sta crescendo sempre di più, anche perché i telespettatori non vedono l’ora di scoprire chi saranno i Big di questa edizione, che saranno annunciati il prossimo 2 dicembre proprio dal presentatore fiorentino.
Intanto è iniziato il toto-nomi di coloro che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione, e molti fan sono già letteralmente impazziti.
Chi saranno i co-conduttori di Sanremo 2025
Il Festival di Sanremo 2025 sta iniziando pian piano a prendere forma, e in questi giorni sta andando in onda anche il talent Sanremo Giovani che è condotto da Alessandro Cattelan. Il programma è infatti finalizzato a selezionare i giovani emergenti che saliranno sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione della manifestazione canora. Alcune indiscrezioni hanno intanto svelato chi potrebbero essere i co-conduttori del Festival. “Nella rosa dei co-conduttori, oltre al giù annunciato Alessandro Cattelan, in corsa ci sono Annalisa e Tananai, Fiorella Mannoia, Damiano David, Angelina Mango e Big Mama“, si legge infatti sul portale LaPresse.
Si tratterebbe quindi di artisti famosissimi che hanno già conquistato i cuori del grande pubblico italiano. Sullo stesso giornale, si è parlato anche dei possibili concorrenti della kermesse musicale, i cui nomi potrebbero stupire i telespettatori italiani. Tra i più gettonati sono infatti comparsi Elodie, Arisa, Brunori Sas, Madame, Achille Lauro, Anna, Benji & Fede, Noemi, Al Bano, Olly, Coma_Cose, Luché, Rocco Hunt e Gaia. Secondo il settimanale Chi, potrebbe esserci anche Fedez, che porterebbe una canzone molto personale. Tra i tanti nomi, si è parlato anche di Luca Dondoni (Alex Britti), ma anche di Amedeo Minghi, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri e Gianna Nannini.
Ancora non si sa però con certezza cosa succederà effettivamente durante il Festival di Sanremo 2025, dato che Carlo Conti ha annunciato che svelerà i nomi dei Big il prossimo 2 dicembre durante una diretta del Tg1. Per la conferma sui co-conduttori e gli ospiti bisognerà invece pazientare ancora un po’: verranno infatti probabilmente svelati verso la fine dell’anno, quando si potrà sapere con certezza tutti i dettagli di questo attesissimo Festival, che ha già conquistato il grande pubblico e che si prospetta essere molto seguito su scala nazionale. D’altronde, Carlo Conti ha già condotto altre volte la kermesse e per lui non sarà la prima esperienza sul palco dell’Ariston.