Terrore a casa di William e Kate: è successo durante la notte

William e Kate terrore

Momenti di paura a Kensington Palace, la residenza londinese del principe William e di Kate Middleton: una notte da dimenticare.

William e Kate questa volta sono finiti al centro della cronaca rosa per un episodio che si discosta dai temi di cui sono stati protagonisti finora, come la malattia della principessa del Galles e gli screzi con i Sussex. La salute e le questioni familiari questa volta non c’entrano nulla.

I principi del Galles infatti hanno vissuto una nottata di terrore a causa di un imprevisto che sta destando sconcerto e soprattutto paura. Ancor di più se si pensa che è accaduto alla presenza dei loro figli George, Charlotte e Louis. Un evento che ha riacceso i riflettori sulla sicurezza della coppia più amata della monarchia britannica.

La notizia è stata diffusa dalla stampa inglese qualche settimana fa e ancora continua a tenere alta l’attenzione dei sudditi perchè mette in risalto la stessa questione su cui Harry si sta battendo da tempo, anche se in un contesto diverso. Alla fine non c’è che da chiedersi cosa sia saltato in mente a questi ladri? Avrebbero tentato il colpo dell’anno? Ma soprattutto, quanto sono al sicuro gli eredi al trono?

I ladri entrano nella proprietà della Corona

Alcuni ladri infatti hanno fatto scattare improvvisamente il sistema di sicurezza del palazzo, nel cuore della notte. Prontissime la guardie reali che hanno immediatamente messo in azione i protocolli di emergenza. Ma cosa è accaduto?

William e Kate Adelaide Cottage
I ladri sono entrati nel Castello a pochi metri di distanza dalla tenuta di William e Kate, Adelaide Cottage – Ig@theroyalmemorabilia-www.wemusic.it

Due uomini con il volto coperto sono entrati nella tenuta del Castello di Windosor mentre i principi del Galles e i loro bambini dormivano all’ Adelaide Cottage, a pochi metri di distanza. I ladri hanno scavalcato il cancello, hanno rubato un pick-up e un quad e con questi mezzi hanno sfondato e distrutto uno dei cancelli di sicurezza. Fortunatamente senza coinvolgere direttamente i membri della famiglia reale.

Secondo alcune indiscrezioni William, noto per il suo senso del dovere e la sua attenzione verso la protezione della famiglia, avrebbe immediatamente chiesto un briefing completo sull’accaduto. Kate, da parte sua, si sarebbe concentrata sul mantenere un’atmosfera serena per i figli, minimizzando l’episodio per evitare inutili preoccupazioni.

Ovviamente sono scattare delle indagini interne e fatte tutte le riflessioni necessarie sulla sicurezza del palazzo che non è nuovo a simili violazioni. Nonostante Kensington Palace sia noto per le sue imponenti misure di sicurezza, perchè ospita non solo i duchi di Cambridge, ma anche altri membri della famiglia reale, pare stia facendo sollevare dubbi sulla sua  sulla vulnerabilità.

Non si può dimenticare l’episodio del 1982, finito anche in una puntata di the Crown, quando un uomo si introdusse a  Buckingham Palace, fino ad arrivare all’interno della stanza della regina Elisabetta. La notizia scosse profondamente il Regno Unito.