Sonia Bruganelli, la concorrente più controversa di Ballando con le Stelle ha un titolo di studio prestigioso. Quale percorso ha alle spalle?
È una delle protagoniste più controverse del cast di Ballando con le Stelle, il programma record di ascolti condotto da Milly Carlucci. Il format piace molto ai telespettatori, i quali non perdono neppure un appuntamento. L’edizione di quest’anno si avvia verso il gran finale e, si può asserire senza alcun dubbio che la protagonista indiscussa è stata proprio l’ex compagna di Paolo Bonolis.
Sonia Bruganelli ha vissuto un’intensa relazione con il conduttore romano durata circa 25 anni e dalla quale sono venuti al mondo due figli. Oggi è sentimentalmente legata ad Angelo Madonia, ballerino professionista di Ballando con le Stelle che è in coppia con Federica Pellegrini.
Ballando con le stelle: cosa ha studiato la concorrente
La concorrente si è messa in gioco senza riserve, dimostrando di avere grinta e personalità da vendere, nonostante l’impegno è stata spesso criticata dalla giuria, specie da Selvaggia Lucarelli. La giornalista, infatti, non si è risparmiata parole forti e decise sulle sue performance, ma la concorrente ha risposto con determinazione.
Insomma, la Bruganelli è al centro dell’attenzione mediatica ed è per questo che in tanti si domandano quale sia il suo titolo di studio. Dunque, Sonia ha conseguito una Laurea in Scienze della Comunicazione e, ha poi iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte.
Nel 2005 ha fondato una società che si occupa di casting, attività che ha lanciato molti personaggi dei programmi di Paolo Bonolis. Ha anche lavorato nella produzione dei talk dell’ex marito.
Nel 2015 ha creato una linea di abbigliamento dedicata ai bambini, un’idea innovativa e vincente. Di certo, i suoi studi accademici le hanno consentito di indagare circa i gusti e le preferenze del pubblico, riuscendo ad anticipare i tempi.
Ai microfoni dello show di Milly Carlucci proprio al riguardo della sua formazione ha dichiarato. “Mi laureo in Scienze della Comunicazione e, da quel momento, decido di lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo”.
Poi ha aggiunto: “Ho avuto la fortuna di aver incrociato da giovanissima un personaggio televisivo come Paolo Bonolis: mi ha dato l’opportunità di poter iniziare a lavorare dietro le quinte”.
“Ero un pesce fuor d’acqua e ho dovuto cercare di mettermi una serie di corazze perché ero comunque la fidanzata del conduttore anche se facevo le fotocopie. Psicologicamente ed emotivamente io sono stata il +1 per tutta la vita”, ha concluso con la sua proverbiale schiettezza.