Francesca Fagnani è tra le donne più apprezzate del tubo catodico nostrano. Qual è il suo titolo di studio? Quello che c’è da sapere.
Francesca Fagnani è una delle giornaliste più apprezzate di casa Rai. Sin dal suo esordio sul piccolo schermo ha fatto letteralmente breccia nel cuore di milioni di telespettatori, i quali oggi la seguono con spassionato interesse. Da molti anni conduce Belve, uno dei programmi di punta dell’azienda di Viale Mazzini.
Il format serale ospita molti personaggi dello spettacolo, i quali si sottopongono ad un’intervista sarcastica, ironica e schietta guidata con determinazione dalla padrona di casa. Molti si mettono a nudo, svelando aspetti poco noti della personalità e della vita privata.
Il programma dunque riscuote un incredibile successo e, Francesca Fagnani conseguentemente è divenuta oggetto di gossip. In tanti si chiedono ad esempio quale sia il suo titolo di studio.
Francesca Fagnani, che laurea ha la conduttrice di Belve?
Classe 1978 sin da giovanissima si avvicina al mondo del giornalismo. Si è laureata presso la Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma e successivamente ha conseguito un Dottorato in Filosofia Dantesca. Nel 2001 ottiene un tirocinio nella sede di New York della Rai, un’esperienza importante che le ha permesso di coltivare il suo talento.
Si è occupata di temi di un certo calibro, come quello sulla mafia di Palermo insieme al famoso conduttore Giovanni Minoli. Il suo debutto sulla piccolo schermo è avvenuto nel 2006, quando ha partecipato al programma di Michele Santoro, Annozero, da quel momento la sua carriera è decollata e, non si è più fermata. Dal 2018 è al timone di Belve, di cui è autrice e conduttrice.
Giornalista dal piglio deciso ed inconfondibile, è stata molto chiacchierata anche per la sua vita privata. Dal 2013 infatti è sentimentalmente legata al giornalista Enrico Mentana, sono molto riservati circa la loro vita privata e preferiscono tenerla al riparo da occhi indiscreti. Ciò che è certo è che la loro relazione prosegue a gonfie vele.
Al riguardo della sua sua storia con Enrico Mentana in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: «In linea di massima non amo parlare della mia vita, ma sono l’ultima che può dirlo: sono vittima di me stessa. Mi chieda però tutto quello che chiederebbe a Enrico». «Abbiamo lo stesso tipo di prepotenza, anche lui è impositivo eh». Quando poi le è stato chiesto perchè non si sono mai sposati, la giornalista ha risposto: «Perché non ne sentiamo il bisogno».