Emma Marrone ha spiazzato tutti raccontando chi è stata la persona che è riuscita a cambiarle la vita, le parole inaspettate della cantante.
Emma Marrone è stata una delle ospiti della prima puntata di This is Me, spin off di Amici presentato da Silvia Toffanin, che è andato in onda mercoledì in prima serata. La cantante pugliese ha rivissuto i momenti più intensi della sua vittoria del talent, parlando del grande successo arrivato dopo. Poi ha fatto una confessione sulla persona che le avrebbe cambiato la vita.
Parole davvero emozionanti quelli della cantante, che oggi è una donna forte e sicura di se, ma – come lei stesso ha raccontato – quando è arrivata ad Amici non era assolutamente così.
Emma Marrone e il ringraziamento che emoziona in tv
Emma Marrone con Silvia Toffanin ha ripercorso gli inizi della sua carriera nel mondo dello spettacolo, che partono proprio dai banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante è legatissima alla conduttrice e non perde occasione per parlare della grande stima che nutre nei suoi confronti.
La cantante ha raccontato che quando ha partecipato ad Amici aveva da poco vinto la prima battaglia contro il cancro, così per lei quel provino è stato un vero e proprio segnale. E’ stata la madre a chiamare la redazione del talent show e così Emma ha potuto fare un provino, che alla fine l’ha portata a essere scelta. “Da lì mi è cambiata la vita“.
Emma ha parlato del suo carattere forte e grintoso e come delle volte questo sia stato scambiato per arroganza. “(…) In quel periodo ero molto arrabbiata per i problemi di salute, che sapeva solo Maria perché era un problema importante che andava controllato. Maria è la mia famiglia (…)“, queste le parole della Marrone proprio sulla conduttrice, che le è stata vicina in questo momento.
La sua voce è stato il canale per far venire fuori tutte le sue emozioni, dalla paura alla rabbia, fino alla voglia di “rivalsa nei confronti della vita”. Rivalsa che sappiamo tutti essere arrivata, Emma, infatti, nel 2009 ha vinto l’edizione di Amici e da quel momento il suo successo non si è mai fermato. Quando la Toffanin le ha chiesto a chi dedica tutti i traguardi meravigliosi raggiunti, Emma ha spiegato che in primis a se stessa, poi alla sua famiglia e ai genitori che l’hanno sempre “galvanzizzata”.
Poi c’è Maria De Filippi che Emma descrive come la sua “spalla”, la persona cui fa sempre ascoltare i suoi singoli prima dell’uscita perché è un riferimento assai importante per lei.