Il concorrente di Amici 2024 si è lasciato andare ad un lungo sfogo. La sua reazione non è passata in sordina.
Continua il grande successo di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La messa in onda del primo episodio è avvenuta circa un trentennio fa e da quel momento, i telespettatori sono rimasti letteralmente folgorati dal format. Non è un caso infatti se dopo lungo tempo, il programma resti tra i preferiti degli italiani, un vero e proprio colosso imbattibile nello share.
I dati infatti parlano chiaro e sono incontrovertibili: il talent show ideato e condotto dalla regina della televisione italiana totalizza di puntata in puntata, ascolti record. La trasmissione è dunque divenuta una delle più seguite degli ultimi anni e, anche per questo i giovani artisti ambiscono a parteciparvi.
Amici, Luk3 crolla in lacrime: Maria De Filippi interviene
Il talent show racconta dell’evoluzione artistica e personale dei cantanti e dei ballerini e, anche quest’anno sono molte le emozioni che gli allievi hanno suscitato nel pubblico. Di recente, Luk3, infatti ha commosso i telespettatori. Il giovane ha avuto un crollo emotivo, un momento di profondo sconforto, durante il quale non ha trattenuto le lacrime e si è chiuso in bagno.
I suoi compagni d’avventura hanno provato a consolarlo, poi è intervenuta anche Maria De Filippi. In seguito alla gara dei singoli, nel corso della quale ogni cantante ha presentato il proprio inedito, è stata stilata una classifica e, il diciassettenne si è piazzato tra gli ultimi. Deluso per la valutazione ha commentato con parole dolcissime quanto avvenuto: “Mi spiace per la poca stima dei miei compagni, non ce l’ho con nessuno”.
Diego ha provato a consolarlo, e dopo poco il giovane è uscito dal bagno ed ha abbracciato l’amico. In seguito, il diciassettenne si è ritrovato di nuovo solo, ed è lì che è intervenuta Maria De Filippi.
Le parole della conduttrice, come di consueto, hanno toccato il cuore dei telespettatori, Maria De Filippi è in grado infatti di comunicare in modo assertivo ed empatico, sfiorando le corde più profonde dell’animo umano.
Il giovane cantante le ha spiegato di avere il timore di essere considerato “un ragazzino che fa canzoncine” ed è questo pensiero che gli ha procurato tristezza. La conduttrice gli ha detto: “È giusto che tu, alla tua età, scriva da ragazzo della tua età. Non pensare che Jovanotti, dal suo primo pezzo non sia cambiato, scrive altre cose adesso”.
Poi ha concluso dicenodgli: “Sarebbe assurdo che tu a 18 anni scrivessi come quando scriverai a 30 anni. La freschezza di quello che scrivi corrisponde al periodo che vivi, all’esperienza che hai”.