Cristiano Malgioglio, dramma per il cantante: morta la sorella

La sorella di Malgioglio è morta

Cristiano Malgioglio ha subito la drammatica scomparsa della sorella. Il paroliere ha perso la “sua bussola”.

Classe 1945 Giuseppe Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissimo e, nel 1972 scrive il suo primo brano. Da quel momento, la sua carriera è decollata e qualche anno dopo ha collaborato con alcune delle signore della musica italiana: Mina, Loretta Goggi, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Patty Pravo, solo per citarne alcune,

Cantautore di fama internazionale è divenuto noto anche per le sue apparizioni in televisione in veste di opinionista. Nel 2017 ha partecipato al Grande Fratello Vip, dimostrando di possedere ironia, sarcasmo ed una profondità d’animo fuori misura. Cristiano Malgioglio è dunque amatissimo dai suoi fan, i quali allorché hanno appreso la notizia dell’improvvisa dipartita di sua sorella gli sono stati accanto, seppur virtualmente, abbracciandolo in modo platonico.

Cristiano Malgioglio: è morta la sorella

Il paroliere, infatti, ha trascorso giorni difficili. Filippa, sua sorella si è spenta all’età di 90 anni domenica 24 novembre. Un dolore lancinante per lui che l’aveva definita la “sua bussola”. Ospite nello studio di Silvia Toffanin, il cantante ha parlato anche del suo recente lutto, omaggiando lo splendido legame che aveva con Filippa.

Cristiano Malgioglio ha perso la sorella
Cristiano Malgioglio: è morta la sorella (Fonte @mediasetinfinity) wemusic.it

“Mi ha lasciato qualche settimana fa mia sorella e per me è un dolore immenso, non volevo piangere, volevo evitare di venire qui ma mia sorella non me l’avrebbe permesso, lei amava questo programma e lo faccio per lei, ho bisogno di svagarmi adesso, lei era la bussola della mia vita”, ha esordito Malgioglio.

Poi ha proseguito spiegando: “Avrebbe compiuto 90 anni, adesso non voglio soffrire, durante la mia giornata non la penso perché so che è sempre qui con me”.  Trattasi di un momento delicatissimo dunque per lui, proprio per tale ragione, i suoi tantissimi fan gli stanno dando conforto e gli stanno esprimendo solidarietà attraverso i profili social.

Sulle varie piattaforme digitali, infatti, i follower gli stanno inoltrando dei messaggi di sostegno e di supporto, per ricordargli che sono sempre al suo fianco. Un gesto di affetto incondizionato che denota la profonda stima e l’immensa considerazione che nutrono nei suoi riguardi.

Nel corso dell’intervista, il paroliere ha poi parlato anche della sua carriera, svelando che ha scritto alcuni brani per i suoi fidanzati. Le sue canzoni nascono velocemente, ha infatti rivelato che, anche la notte non indugia a scrivere se gli viene in mente una frase creativa. Una vera e propria passione la sua, che ha trasformato nel suo lavoro.