L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti presenta “L’amore resta” (edito da L’Orto della Cultura), il primo romanzo di Leandro Barsotti giunto alla quinta ristampa: un pomeriggio tra letture, canzoni e meditazione. Appuntamento a ingresso libero giovedì 17 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, un incontro sostenuto dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti (al suo trentottesimo anno di attività), sempre più attiva nel sostenere progetti e proposte culturali, educative e sociali.
Nel corso dell’incontro Leandro Barsotti presenterà il suo romanzo “L’amore Resta” affrontando i temi cardini del libro: la presenza degli angeli, le anime gemelle, la forza dei sentimenti. Durante la presentazione Leandro Barsotti sarà affiancato dall’attore, cantante e musicista Attilio Fontana, artista dallo sguardo sensibile e profondo sull’arte, che eseguirà dal vivo – accompagnato da Franco Ventura alla chitarra – alcuni brani tratti dall’ultimo album “Formaggio”, con un’attenzione alla tematica del libro. Al termine, anche una meditazione guidata sul tema dell’amore condotta dall’autore.
Giovedì 17 gennaio – ore 17.30
Biblioteca Vaccheria Nardi Via Grotta di Gregna, 37 – Roma
Ingresso libero
Infoline 0645460491
https://www.facebook.com/events/243123563256467/?ti=ia
https://it-it.facebook.com/attiliofontanaofficial/
Leandro Barsotti, cantautore e giornalista, ha partecipato a due festival di Sanremo e, prodotto da Mara Maionchi, ha pubblicato negli anni Novanta alcune canzoni di successo, tra cui “Mi piace”, “Voglio che mi ami”, “Fragolina”, “Lasciarsi amare”, “Il silenzio dell’anima”.
Lavora come giornalista a Padova. “L’amore Resta” è il suo primo romanzo: un romantico giallo in cui il protagonista, diviso tra Milano e l’Africa dove viene ricercato dalla polizia per un equivoco internazionale, vive un profondo cambiamento interiore attraverso una nuova esperienza d’amore.
Attilio Fontana, inizia la carriera negli anni ’90 come attore di fotoromanzi, e successivamente di cantante come membro del gruppo Ragazzi Italiani, che lascia nel 2000 per cominciare la carriera di solista e di cantautore. Affianca all’attività nel campo musicale quella di attore recitando in film e in varie fiction televisive sia Rai che Mediaset. Nell’autunno 2013 partecipa alla terza edizione di Tale e quale show, talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti da cui esce vincitore. Nello stesso anno pubblica il suo secondo album come cantautore dal titolo “Formaggio”.
Nel 2014 gli viene conferito il Premio alla voce della musica all’undicesima edizione del Leggio d’oro. Nell’inverno 2016 partecipa, in qualità di “capitano-squadra”, alla prima stagione di Pequeños gigantes, talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez. E’ in tour con lo spettacolo teatrale “Amici, Amori, Amanti” con Pino Quartullo, Daniela Poggi ed Eva Grimaldi.