X-Factor 13, Roma è la prima tappa dei casting: ecco come iscriversi e dove si terranno

X Factor 13 già entra nel vivo. Partirà da Roma la caccia ai talenti per la nuova edizione del programma TV di Sky Uno. Dopo una prima fase di scrematura dal web, infatti, la capitale sarà la prima tappa dei casting itineranti che saranno effettuati in giro per l’Italia.

Ufficialmente i casting di X Factor 13 partiranno il 27 aprile al Teatro India per tre giorni: 27, 28 e 29 aprile 2019.

 

 

Intanto, non sono stati ancora ufficializzati i giudici che siederanno dietro al tavolo per il prossimo annp. Si è passati da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro fino ad Emma Marrone. Al momento, però, nulla di ufficiale.

Le iscrizioni ai casting sono aperte sul sito ufficiale di X Factor, xfactor.sky.it. In alternativa è possibile chiamare il numero 0423402300.

I casting saranno aperti a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni entro il 1 settembre 2019. I minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, in caso di assenza di uno di essi sarà necessaria una delega del genitore assente.

Gli accompagnatori minorenni non potranno accedere all’are delle riprese. I casting per le band saranno solo su convocazione e si terranno successivamente. I gruppi vocali e i duo/trio acustici affronteranno i casting come tutti gli altri durante le tappe generali.

 

Ai casting bisogna presentarsi con: Documento di identità; foto in formato 10×15; testi delle canzoni (almeno 2 in italiano e 2 in inglese)