Prenderà il via il 16 giugno da Potenza “Capta – tornate sovrumani”, la nuova tournée di Gio Evan, il poliedrico artista che, con circa 700.000 follower, è il poeta vivente più seguito in Italia.
Scrittore, cantautore, umorista, Gio Evan torna alla dimensione live, dopo il successo dell’ultimo tour che ha fatto registrare il tutto esaurito da nord a sud, e dopo la pubblicazione di “Himalaya Cocktail” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First) il nuovo singolo e video che ha ottenuto la cover della playlist Scuola Indie di Spotify e che anticipa l’album di inediti in uscita il prossimo autunno, e di “Cento Cuori Dentro” (Fabbri Editori) il suo ultimo romanzo.
Sul palco Gio Evan, accompagnato da una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides, porterà ancora una volta le sue doti di musicista, autore e interprete, che fanno di lui un artista unico nel panorama del nostro paese: “Parlerò di presunzione e autostima, come e quando riconoscerli, dell’importanza di riconoscere la bellezza che si fa. Parlerò di quanto sia importante e sacro ritornare a giocare, di come il gioco sia la cosa più seria rimasta da fare. Parlerò di acrobazie e di acrobati in un mondo che ha dimenticato come si fanno i salti mortali”, racconta.
Queste le prime date annunciate: 16 giugno Potenza (Festainsieme), 19 giugno Roma (Na Cosetta estiva), 4 luglio Milano (Castello Sforzesco), 5 luglio Montecampano di Amelia– TR (Arde Rocche), 28 luglio Cittadella – PD (Into the wild Music Festival), 22 agosto Castelbuono – PA (Musaic-On Festival).
“CAPTA – tornate sovrumani” è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info: www.baobabmusic.it.
www.facebook.com/gioevanofficial