
Achille Lauro parla di Napoli foto ig@achilleidol-wemusic.it
“Napoli? La città più bella del mondo insieme a Roma. Il resto del mondo che ne sa quanto sia bella Napoli nel periodo di Natale?”.
La dichiarazione d’amore per la città all’ombra del Vesuvio arriva da un artista molto in voga negli ultimi anni. Parliamo di Achille Lauro che questa sera sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano Incoscienti giovani (Warner Music Italy).
Lauro, sui propri canali social, ci ha tenuto a ribadire la sua grande passione per Napoli con un video ad hoc che ha fatto innamorare i fan.
Intanto, dopo il grande successo dell’annuncio del suo primo Circo Massimo, l’imperdibile evento live del 2025, Achille Lauro raddoppia e annuncia la seconda data del 1° luglio. Uno show speciale nel monumentale tempio musicale della stagione estiva della Capitale dove verrà presentato al pubblico tutto il suo nuovo mondo musicale, contenuto nel settimo album in prossima uscita.
Un artista che torna sul palco dell’Ariston da protagonista
Da icona trap a star spregiudicata in grado di smantellare ogni stereotipo, sempre pronto a rinnovarsi e a muoversi facilmente tra generi ed epoche nel mondo della musica e non solo, Achille Lauro si prepara a calcare nuovamente il palco dell’Ariston e a tornare per la quinta volta dopo le tre partecipazioni in gara del 2019 con Rolls Royce, 2020 con Me ne frego, 2022 con Domenica e quella del 2021 come super ospite, portando la ballad Incoscienti giovani, ispirata a una storia vera, nata ai bordi del grande raccordo anulare della Capitale.
Il progetto di Incoscienti giovani si svilupperà a Sanremo anche attraverso uno spazio speciale, R.M. Confidential, dove per la prima volta Achille Lauro accoglie amici e ospiti in un luogo dove la musica sarà la protagonista.
Nella serata delle cover, venerdì 14 febbraio, il cantante omaggia la sua città natale, Roma, duettando con Elodie sulle note di A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Berté.
Intanto in edizione esclusiva solo su Warner Shop è disponibile in preorder il 45 giri del singolo e l’instrumental di Incoscienti giovani.