
Achille Lauro parla di Napoli foto ig@achilleidol-wemusic.it
Achille Lauro, tra i big del Festival di Sanremo 2025, ha parlato dei suoi genitori: ecco chi sono e perché i rapporti sono limitati.
Volto consolidato della musica contemporanea, Achille Lauro è un personaggio che ha un vasto seguito. Titolare di diversi successi che hanno conquistato i primi posti delle hit, il cantante è tra i big di Sanremo 2025 e per alcuni è destinato a finire sul podio. Chi ha ascoltato il brano in anteprima ha promosso appieno la sua esibizione, riuscirà ad ottenere la stessa attenzione del pubblico? Artista eclettico, versatile e sempre molto originale, Achille è anche molto attiva sui social dove conta tantissimi followers.
Recentemente è stato coinvolto in modo indiretto nei presunti tradimenti che avrebbero condizionato il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Fabrizio Corona ha infatti rivelato che l’influencer, in tempi non sospetti, avrebbe tradito il rapper proprio con Achille Lauro. Un gossip di cui si parla da giorni e che il cantante di Amore Disperato ha messo a tacere rispondendo alla stampa di non voler alimentare i pettegolezzi con ulteriori commenti.
Raramente Achille Lauro ha parlato della sua vita privata e tanto meno della sua famiglia di origine. Lo scorso anno è stato ospite di Domenica in e nel salotto di Mara Venier ha rivelato alcuni dettagli della sua infanzia: “Sono figlio di brava gente, tutta gente onesta. Anche mio padre è una persona intellettuale e mi ha lasciato una certa educazione”. Ma chi sono i genitori di Achille Lauro? E cosa fanno nella vita?
Achille Lauro: “Con mio padre ho avuto un rapporto complicato”
L’eclettico cantante ha riferito di non aver mai avuto un rapporto facile con il padre, mentre è molto legato alla madre. Nicola De Marinis e Cristina Zambon, sono i genitori di Achille Lauro. Il padre è un giudice della Corte di Cassazione dal 2014 e ha un ruolo giuridicamente important e di rilievo.

La madre invece si occupa delle sue attività, tra cui l’etichetta discografica. Proprio a causa di una severità non indifferente del genitore Lauro e il fratello maggiore Federico, hanno deciso di lasciare la loro casa a soli 14 anni. Per seguire il loro sogno musicale sono andati a vivere in una comunità di artisti.
Nonostante la sua affermazione i rapporti con il padre non sono migliorati di molto, anche se l’artista è grato al genitore per l’educazione che gli ha dato. In passato Nicola de Marinis ha dichiarato a DiPiù di essersi allontanato per primo dai figli: “Io mi sono allontanato dai ragazzi per le incomprensione avute nel tempo, invece la madre non li ha mai abbandonati.”