Adriano Celentano che lavoro fa oggi? Nuova società di successo insieme a Claudia Mori

adriano celentano che lavoro fa

Adriano Celentano si sta dedicando a un nuovo lavoro che è molto distante dal mondo della musica. Ecco cosa fa con la moglie Claudia Mori.

Il cantante è, ormai da anni, un vero colosso della musica italiana ed è sempre stato ammirato da tutti per il suo talento e per le sue incredibili doti canore. Alle spalle ha inoltre una carriera degna di nota e che non lascia affatto indifferenti. Le sue canzoni hanno infatti rappresentato sempre un vero e proprio punto di svolta nel mondo dello spettacolo, tanto che oggi continuano ad essere ascoltate e cantate da migliaia di italiani.

In molti si chiedono cosa stia facendo Celentano ora che non compare molto in tv, ed ecco arrivata la risposta. Insieme alla moglie, ha creato un nuovissimo progetto.

Qual è il lavoro di Celentano oggi: grande novità

Il famoso cantante non ha mai smesso di sorprendere i suoi fan, e lo fa ancora oggi che sono trascorsi molti anni dal suo primo debutto nel mondo musicale. Oltre alla sua attività artistica, Celentano si è inoltre sempre dedicato al business e agli affari, dato che ha messo in atto 5 società controllate da lui e dalla moglie Claudia Mori che sono sempre in crescente crescita. I due hanno adesso deciso di realizzare un nuovo progetto con dei partner importantissimi nel mondo della musica. Lo scorso 1 luglio la coppia ha infatti fatto il suo primo debutto nel mercato dell’organizzazione di concerti musicali ed eventi legati.

adriano celentano che lavoro fa
Il nuovo lavoro di Adriano Celentano (foto screenshot) wemusic.it

In modo del tutto inatteso, è così nata la Art and Music Srl che ha la propria sede nello studio del notaio milanese Monica De Paoli, situato nel palazzo del Museo Poldi Pezzoli. La Luna Park edizioni musicali e discografiche di Celentano e Mori ne è quindi azionista di maggioranza al 55 %, mentre secondo azionista è stato nominato Maurizio Salvadori con la Trident concert Srl. Quest’ultimo è un top manager musicale, che ha organizzato diversi tour europei come quelli dei Genesis, di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. L’altro socio – che ha solo il 10 % della società – è infine Eugenio Allora Abbondi, il fondatore di Eico, il primo fondo di investimento nei diritti musicali che vanta oggi la presenza di ben 18mila brani di successo.

Tutte le società di Adriano Celentano e Claudia Mori stanno insomma ricevendo altissimi ricavi, così com’è accaduto ultimamente nel campo degli investimenti immobiliari con la General Holding Srl. In questo caso, i ricavi sono passati da 469 mila euro a poco meno di 1,7 milioni di euro.