Uno dei cavalli di battaglia di Teo Teocoli è sicuramente l’imitazione di Adriano Celentano, ma un litigio ha incrinato il loro rapporto.
Adriano Celentano è uno dei personaggi più influenti del mondo dello spettacolo italiano: attore, cantante e showman, da tempo si è ritirato dalle scene, anche se alla veneranda età di 86 anni è un attento fruitore dei social, dove recentemente si è sviluppata una botta e risposta con Teo Teocoli.
In questi giorni, infatti, sta facendo discutere una sorta di “scontro” tra il celebre imitatore e il Molleggiato. Teocoli, che sull’imitazione del cantante ci ha costruito una carriera, tempo fa aveva espresso il suo rammarico nel non aver avuto più il piacere di parlargli.
Nello specifico, durante la puntata di Tintoria, ha dichiarato che Celentano non risponde più alle sue telefonate, ipotizzando addirittura che fosse morto. “È scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno – ha raccontato il comico – Ha avuto una delusione artistica, però, che ca**o. Abbiamo fatto quaranta compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio, quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo”.
Teo Teocoli riceve finalmente una risposta da Adriano Celentano
Nel mese di settembre 2024, Teocoli, durante un’intervista nel programma Tintoria, aveva parlato del suo rapporto con Celentano, descrivendolo come un idolo della sua gioventù e ricordando i momenti trascorsi insieme quando erano più giovani. Teocoli aveva espresso il suo dolore per non riuscire a contattare Celentano, sottolineando che, da qualche anno, non risponde più al telefono, lasciando intendere che la situazione lo preoccupava.
Le parole di Teo Teocoli hanno scosso molte persone provenienti dal mondo dello spettacolo e soprattutto i fan di Celentano, oltre a quest’ultimo stesso, che si è sentito di reagire e dire la sua. Adriano Celentano, infatti, sul suo profilo Instagram “L’inesistente”, ha voluto rispondere al comico con il suo modo ironico di sempre.
Innanzitutto, gli ha chiesto perché stia soffrendo e che non risponderà comunque alle sue telefonate perché gli vuole bene! “Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io…”. Il Molleggiato ricorda anche momenti divertenti passati insieme, suggerendo che il legame tra loro è ancora forte nonostante la mancanza di comunicazione.
Insomma, un’amicizia che rimane ancora forte, anche se i due hanno smesso di vedersi e di parlarsi, forse proprio per preservare quei momenti trascorsi insieme che non torneranno più.