Affari Tuoi i numeri non bastano, stop della Rai a Stefano De Martino: quando tornerà

stop affari tuoi

Brutte notizie per Stefano De Martino e per il suo pubblico, Affari Tuoi si fermerà. Nonostante il successo la decisione è definitiva. 

Sebbene Stefano De Martino stia ottenendo un successo smisurato con il programma Affari Tuoi, da viale Mazzini è arrivata una decisione che è un vero e proprio fulmine a ciel sereno. L’amatissimo show di Rai1 si ferma, una notizia inaspettata che potrebbe spiazzare non poco i fan del programma.

Quando tornerà in onda Affari Tuoi? De Martino non ha potuto far altro che prendere atto della decisione della Rai e chiaramente accettarla. Del resto quando ci sono dei cambi di programmazione funziona così e non ci sono numeri di ascolti che tengano.

Perché Affari Tuoi non va in onda? Cosa è stato deciso

Il palinsesto Rai subirà una modifica, Affari Tuoi ed altri programmi non andranno in onda per lasciare spazio alla partita di calcio della Nazionale, dove l’Italia si sfiderà con il Belgio.

perché non va in onda affari tuoi
Perché non va in onda Affari Tuoi (Foto IG @stefanodemartino) – Wemusic.it

Il match è giovedì 14 novembre, giornata in cui Affari Tuoi non andrà in onda e nemmeno i programmi che erano previsti per il prime time. Il pubblico, però, non deve temere, Stefano De Martino tornerà regolarmente con Affari Tuoi venerdì 15 novembre alle 20.40. Si tratta, dunque, di uno stop dovuto ad esigenze di palinsesto, il programma – come sappiamo – sta ottenendo un successo strepitoso.

Gli ascolti sono talmente alti che De Martino non sta facendo sentire la mancanza al pubblico di Amadeus. Lo show man partenopeo, che era entrato in punta di piedi, adesso è perfettamente a suo agio nel ruolo di conduttore di uno dei programmi più di successo della Rai. Con la sua ironia napoletana ha dato una linea personale alla conduzione, che pare stia piacendo molto al pubblico.

Da quando è iniziata la sua conduzione, inoltre, sembra che tutti i concorrenti siano baciati dalla fortuna, sono altissime le vittorie registrate dall’inizio dello show. I risultati che sta ottenendo De Martino sarebbero la conferma che la Rai ha scelto bene il sostituto di Amadeus, nonostante gli scettici, il giovane conduttore ha dimostrato di essere più che all’altezza della situazione. Da viale Mazzini lo avevano praticamente blindato con un contratto quadriennale dal valore di 8 milioni di euro, una cifra importante che conferma a sua volta quanto De Martino valga per la Rai. Per molti sarebbe l’ex marito di Belen Rodriguez il futuro della televisione italiana.