Al Bano ha colpito i telespettatori di Verissimo per una confessione inaspettata sulla figlia scomparsa Ylenia: le sue parole.
Il Leone di Cellino san Marco è amato da gran parte del pubblico italiano, non solo per le sue doti artistiche che gli hanno permesso di costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni, ma anche per quell’empatia che riesce sempre a far trasparire, soprattutto quando apre il suo cuore, parlando della sua vita privata.
Vita privata che si sa, è finita sempre sui giornali, fin dagli albori del suo lungo percorso professionale, quando nella sua vita entrò Romina Power. I due negli anni Settanta hanno fatto sognare gli italiani e non solo, per quel grande amore non comune (lui ragazzo contadino del Sud Italia che si affacciava ai primi successi, lei americana, figlia di due stelle di Hollywood), che ha preso forma anche sul palcoscenico, con gli iconici duetti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Poi la scomparsa della loro primogenita Ylenia, arrivata improvvisa nei primi anni Novanta ha gettato un’ombra su di loro, un dolore immenso, che ha commosso tutti e di cui oggi Al Bano ne parla con estrema delicatezza. Da lì il divorzio con Romina Power, poi la nuova vita con la nuova compagna Loredana Lecciso . Al Bano recentemente ha pubblicato un libro “Il sole dentro” la sua autobiografia definitiva.
Le parole commoventi di Al Bano su sua figlia Ylenia
Al Bano qualche giorno fa è stato ospite a Verissimo, dove il cantante ha chiesto scusa pubblicamente a Romina Power e Loredana Lecciso per aver parlato di loro nel suo nuovo libro: “Chiedo scusa alla mia ex e a Loredana se nel libro ho parlato di loro, ma l’ho fatto per amore”. ha precisato il cantante, il quale ha condiviso anche alcune vicende di famiglia, come le esperienze del padre durante la guerra, che si era inventato una malattia per evitare di combattere e riuscire a tornare a casa per sposare la madre di Al Bano.
Il cantante soffermandosi sul suo defunto genitore ha ricordato come fosse pragmatico, al punto da minimizzare anche il successo della canzone Nel Sole dicendogli che era solo una canzone.
Durante l’intervista, Al Bano ha anche affrontato il tema doloroso della scomparsa della figlia Ylenia. Sebbene inizialmente abbia chiesto a Silvia Toffanin di cambiare argomento, lei ha continuato a indagare, cercando di ottenere una reazione emotiva. Al Bano ha espresso il dolore per la perdita, immaginando Ylenia “lassù” insieme ai suoi genitori: “Quando vedo queste scene sento che il mio cuore da ventenne comincia a invecchiare” ha confessato Al Bano, “comunque me la immagino lassù che passeggia con i miei genitori. La rivedrò un giorno”. ha concluso l’artista.