Albano Carrisi e la presunta verità sulle mancate nozze con Loredana Lecciso: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli della vicenda
Uno dei cantautori che hanno cambiato la scena musicale italiana di tutti i tempi è proprio lui, il grandissimo Albano Carrisi. Negli anni la sua voce potente, il suo talento e la sua professionalità ha conquistato il mondo e i giovani della nuova generazione, soprattutto grazie alla sua partecipazione al programma The Voice Kids e Senior. In molti, però, hanno un quesito a cui no si è ancora data una risposta: perché non sposa la sua nuova compagna Loredana Lecciso?
Nel corso degli anni, Albano Carrisi è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di spettatori, proprio per i suoi brani che oggi risuonano come un vero e proprio processo all’evoluzione musicale. Ricordiamo che Albano Carrisi, giovanissimo si avvicina al mondo della musica, cantando vari stornelli pugliesi della sua terra, per poi trasferirsi a Milano cominciando a lavrare presso il Ristorante Il Dollaro.
Notato da Pino Massara e Pippo Baudo, l’uomo ottiene il suo primo contratto discografico e Nel Sole, brano di successo diventerà presto un musicarello di cui tutti ricordano la presenza della splendida e giovanissima Romina Power che fa breccia nel cuore del cantante.
I due cominciano una meravigliosa storia d’amore oltre che un sodalizio artistico e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, la coppia da vita a 3 figli a cui ancora oggi Albano è particolarmente legato. Dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi, primogenita della coppia, nel 1998 i due si separano e Albano nel 2000 comincia una nuova storia d’amore con quella che è la sua compagna attuale, Loredana Lecciso.
Albano Carrisi tutta la verità sulle mancate nozze con la Lecciso
Nonostante in molti si domandano come mai, nonostante il legame tra Albano e Loredana Lecciso si sia solidificato con il tempo e abbiano due splendidi figli, Jasmine Carrisi (2001) e Albano Carrisi Jr (2002), i due non si sposino. La domanda sorge spontanea: come mai?
Nel programma di Monica Setta, è stata la stessa Loredana Lecciso a rispondere a tale domanda rivelando: “Con Al Bano siamo una coppia che si vuole profondamente bene e condivide difficoltà e gioie. Litighiamo anche, come qualsiasi coppia”.
Aggiungendo: “Difenderei la nostra coppia. Sono una persona positiva e ho sbagliato: ho lasciato troppi spazi e troppe porte aperte. L’ho capito tardi”.
Circa il matrimonio, la Lecciso ha spiegato: “Sembrerà banale, ma per me è come se già fossimo sposati. Venti anni fa lo avrei fatto volentieri e immediatamente, adesso non ne sentiamo l’esigenza perché stiamo bene così, ma mai dire mai. Tante cose nella mia vita le ho escluse e poi si sono verificate, non è nelle nostre priorità, ma perché stiamo bene”.