Albano e Romina Power, coppia sul palco e per un periodo anche nella vita, hanno intrapreso strade diverse: in che rapporti sono oggi?
Albano e Romina Power sono tra gli artisti maggiormente accreditati della musica italiana. Hanno debuttato giovanissimi e sin da subito hanno conquistato il pubblico. Nel 1970 sono convolati a nozze e la loro vita privata è andata di pari passo con quella professionale: hanno ottenuto il successo in Italia, ma anche all’estero dove sono ancora molto popolari. Più volte hanno partecipato al Festival di Sanremo e diversi sono i brani da loro cantati, che oggi sono considerati degli evergreen.
Dalla loro unione sono nati 4 figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr Jolanda. Per diversi anni sono stati una coppia felice e consolidata, molto amata dal pubblico. Romina, nonostante le origini statunitensi, ha trovato casa nella tenuta di Cellino San Marco, rivelando tutto il suo amore per la Puglia. In seguito alla scomparsa della primogenita Ylenia, il matrimonio di Albano e Romina è entrato in crisi. I due artisti hanno vissuto il dramma in modo diverso e ancora oggi non hanno la stessa visione di quanto è accaduto alla figlia.
Nel 1999 si sono separati e le loro vite hanno preso strade diverse. Hanno cercato di essere presenti per il loro figli, ma non sempre è stato facile per i due ex condividere le decisioni. Dopo il divorzio hanno subito un distacco anche professionale, per un periodo non si sono esibiti insieme nonostante il pubblico reclamasse una reunion.Poi hanno deciso di darsi una seconda possibilità come artisti.
Albano e Romina oggi: condividono ancora il palco e non solo
Con il tempo hanno superato le conflittualità e sono tornati sul palco come duo. Sono stati anche ospiti speciali di una dell’ultime edizioni di Sanremo. Ma oggi in che rapporti sono? Recentemente ospite di Verissimo, Romina Power ha ricordato il periodo felice vissuto con Albano, ha poi ammesso di aver lasciato Hollywood per amore e che non si è mai pentita della sua scelta: “Per amore si fa questo e altro.“
Infine ha rivelato che oggi ha superato gli asti e che nutre per l’ex marito un affetto diverso, un sentimento che a suo avviso si è evoluto: “Non c’è più quello che c’era prima, ma qualcosa è inevitabile che rimanga“. L’artista ha poi aggiunto che non considera Albano come un fratello, ma lo vede più come un nemico pacifico: “Ad un certo punto ti stanchi di litigare.”
La cantante ha poi ammesso che oggi hanno un bellissimo rapporto e hanno smesso di discutere da diversi anni: “Ormai siamo in pace, l’ascia di guerra è stata sotterrata”. Intanto i due hanno in programma diversi eventi all’estero, sul palco sono una coppia perfetta e questo nessuno lo ha mai messo in discussione.