Alessandra Celentano asfaltata da un ex concorrente, le parole da brividi: “Resa dei conti”

Alessandra Celentano concorrente

Non sono piaciute le parole della maestra Celentano rivolte ad un’allieva della scuola. Il ballerino ribatte e scoppia la polemica

Alessandra Celentano è finita al centro di un dibattito dopo aver espresso la sua opinione su un’allieva di Amici. È successo nella prima puntata della nuova edizione del talent show, e il suo commento non è passato inosservato. Non è la prima volta che la temutissima professoressa di danza finisce nel mirino dei social per il suo modo “un po’ drastico” di giudicare.

La danza classica, si sa, è un mondo duro, dove la disciplina è centrale, così come la forma fisica. Il volto noto di Amici, nell’arco della sua lunga carriera nel talent show di Maria De Filippi, ha visto passare sotto i suoi occhi tantissimi ragazzi con il sogno della danza, e ogni volta ha sottolineato quali sono, per lei, i punti fondamentali per brillare in questa disciplina.

I tempi non sono cambiati. Amici 24 è iniziato con una nuova osservazione della maestra Celentano, percepita più come una critica, nei confronti di Alessia. Nello specifico, l’insegnante ha fatto un commento sulla sua forma fisica.

Le critiche della Celentano arrivano da Tony Aglianò che difende Alessia

Nella prima puntata, Alessandra Celentano ha accettato Alessia nella sua squadra, ma ha evidenziato che la sua forma fisica andava “sistemata”. Nella puntata successiva, ha confermato di aver fatto incontrare Alessia con una dietologa e nutrizionista, e la ballerina ha rivelato di aver perso 2,5 kg in una settimana.

Tony Aglianò Alessandra Celentano
Tony Aglianò non è d’accordo con Alessandra Celentano – Ig@
tony_agliano-www.wemusic.it

Queste dichiarazioni hanno suscitato polemiche, soprattutto per il messaggio che trasmettono sul legame tra fisicità e talento nella danza. L’ex ballerino e osteopata Tony Aglianò, che ha partecipato alla sesta edizione di Amici, ha espresso il suo disaccordo durante un’intervista a Biccy, criticando l’attenzione data al peso corporeo. Secondo lui, in altre realtà come gli Stati Uniti, si valorizza il talento indipendentemente dal peso, mentre l’approccio di Celentano trasmette un messaggio sbagliato ai giovani.

Tony ha anche accusato Alessandra Celentano di aver trasformato il suo ruolo di insegnante in quello di personaggio televisivo, dando maggiore importanza all’impatto mediatico delle sue dichiarazioni rispetto alla crescita reale degli studenti.

Trovo che Alessandra, che nelle prime edizioni del programma avesse un approccio diverso, ma che abbia progressivamente trasformato il suo ruolo di insegnante in quello di un personaggio televisivo, privilegiando l’impatto mediatico delle sue affermazioni rispetto alla vera crescita dei ragazzi. ” ha dichiarato il ballerino, che ha aggiunto: “Questo suo atteggiamento risale proprio alla mia edizione, la sesta, quando iniziò a screditare il mio talento e quello di un’altra ballerina, Agata. Sia io che Agata, a quel tempo, siamo stati usati come esempi per costruire l’immagine di un personaggio più che di un’insegnante. Da lì, le sue affermazioni sono diventate sempre più distanti dalla realtà della danza. Il suo personaggio è nato con noi e, da allora, è stato un copia-incolla dal 2006, dalla sesta edizione di Amici fino ad oggi.”

Aglianò ha anche sottolineato che, nonostante le critiche di Celentano, tre insegnanti di danza su quattro lo avevano sostenuto, dimostrando che il talento non può essere misurato solo dal peso corporeo. Ha anche ricordato un episodio in cui Maria De Filippi, la conduttrice del programma, ha contrastato le affermazioni di Alessandra invitando in trasmissione ballerine che non rispecchiavano gli standard fisici richiesti da Celentano. “Sono certo che Maria si farebbe delle grasse risate vedendo un botta e risposta tra me e Alessandra, perché sarebbe un continuo confronto pieno di colpi di scena”. Ha concluso il ballerino.