Alessandra Celentano è tra i volti più amati della tv, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche dettaglio in più su di lei.
L’insegnante di Amici è ormai diventata un vero punto di riferimento per il mondo dello spettacolo, tanto che ha saputo negli anni catturare l’attenzione del grande pubblico. Ex ballerina e coreografa amata in tutto il mondo, è anche la nipote di Adriano Celentano e non può fare a meno di sorprendere i fan del talent show di Maria De Filippi. Ha infatti raggiunto il pieno successo proprio grazie alla sua partecipazione al programma.
In molti si chiedono cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Chi è Alessandra Celentano: carriera e vita privata
Nata a Milano nel 1966, la coreografa si è approcciata al mondo della danza quando era solo una bambina. Ha infatti iniziato subito a studiare con insegnanti di fama internazionali come Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi. In seguito, si è specializzata all’Opera di Stato di Budapest ed è tornata in Italia grazie a una borsa di studio, che le ha permesso di studiare in un corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia. Verso la metà degli anni ’80, ha luogo il suo primo debutto che avviene con la compagnia Aterballetto diretta da Amedeo Amodio.
La loro collaborazione è proseguita fino agli anni ’90, quando ha iniziato ad esibirsi sui palchi dei teatri più famosi d’Italia come quelli dell’Europa, dell’America Latina, del Canada, della Tunisia e dell’Algeria. Dopo aver partecipato a diversi balletti, è entrata nel mondo del piccolo schermo prendendo parte ad alcune produzioni televisive di cui ha curato la coreografia. Qualche tempo dopo, è diventata invece Maitre de ballet nei teatri più famosi: dal 1996 al 1997 ha infatti insegnato al Teatro alla Scala di Milano, e qualche anno dopo al Teatro dell’Opera di Roma per poi passare al Teatro Comunale di Firenze e al Teatro San Carlo di Napoli. Proprio in questo periodo ha lavorato con vari artisti del mondo della danza mondiale come Roberto Bolle e Carla Fracci.
Dal 2003, è invece insegnante di danza classica e coreografa della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove è diventato volto fisso e un vero punto di riferimento per la trasmissione. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due si sono però separati nel 2012, ma oggi sono in buoni rapporti.