Alessandra Celentano: età, marito, figli, malattia e la castità (da 13 anni)

Alessandra Celentano chi è la coach di Amici

Alessandra Celentano, storica coach di Amici, è tra i volti più amati della tv: età, marito, figli, malattia. Tutto sulla nota professoressa.

Classe 1966, Alessandra Celentano è un’ex ballerina e oggi insegnante di danza classica. Ha conquistato la popolarità grazie alla partecipazione ad Amici dov’è presente da molte edizioni. Severa e esigente ha spesso stroncato le ambizioni di diversi allievi e questo l’ha resa ancora più celebre, spesso ha anche discusso con Maria de Filippi che ha contestato alcuni suoi modi di porsi con i ragazzi. Nonostante tutto il suo ruolo a Amici non è mai stato messo in discussione anche perché parte del pubblico non manca di mostrarle affetto e sostegno.

58 anni compiuti lo scorso Novembre, Alessandra ha dedicato parte della sua vita alla danza classica. Si è esibita nei più importanti teatri internazionali, dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di insegnante e coreografa, un ruolo che gli ha fatto conquistare prestigio nell’ambiente. Recentemente ha rivelato perché ha smesso di ballare, una scelta legata ad una patologia che è molto frequente nei ballerini: la sindrome dell’alluce rigido.

In proposito ha rivelato: “Questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede, logorandole a poco a poco. Provoca grossi problemi alle ossa e dolori atroci“. Lo scorso anno si è anche sottoposta ad un intervento chirurgico che ha limitato i danni, ma non ha fatto scomparire del tutto il dolore. Tuttavia riesce a gestire il malessere e questo gli permette di continuare a lavorare nella scuola di Amici che non manca di dargli diverse soddisfazioni.  Oggi Alessandra Celentano è single, non ha un compagno da tempo e non fa sesso da 13 anni.

Alessandra Celentano, vita privata: chi è l’ex marito

Nel 2007 Alessandra Celentano ha sposato Angelo Trementozzi, noto analista finanziario e maestro di karate. Il matrimonio, che la coach di Amici ha più volte definito bellissimo, è finito nel 2012. I due sono oggi i buoni rapporti e hanno salvato la loro amicizia. La coach ha riferito a Belve che il suo matrimonio è finito a causa della maternità mancata:

Alessandra Celentano vita privata
Alessandra Celentano tutto sulla coach di Amici-foto ig @alessandracelentano- wemusic.it

Mi è dispiaciuto perché è stata la causa della mia separazione, abbiamo anche provato a fare delle inseminazioni che non sono andate in porto e a un certo punto mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace: vuol dire che non doveva essere“. Alessandra non è mamma, ma è molto legata alla nipote  Valentina, figlia della sorella Adriana.

La coach di Amici non ha esitato a rivelare a Francesca Fagnani di essere casta da più di 13 anni. Una confessione che ha avuto un certo eco mediatico e che è stata ripresa da diversi magazine: “Sono casta da 13 anni. Sono sempre stata un po’ difficile, quelli più giovani di me non li guardo, quelli più vecchi di me non li guardo, quelli della mia età mi sembrano un po’ passatelli, quindi capisce che è difficile”.