Alessandra Celentano: l’astinenza sessuale, la malattia e la lite con Maria De Filippi.

Alessandra Celentano: la malattia e l'astinenza sessuale

Alessandra Celentano, storica coach di Amici, ha parlato della sua astinenza sessuale, della malattia e della lite con Maria de Filippi.

Volto consolidato di Amici, Alessandra Celentano presiede nel talent più visto della tv da diversi anni. Considerata una prof rigida e a volte eccessivamente severa, spesso è stata al centro di diverse polemiche. Nel corso delle varie edizioni si è scontrata anche con i colleghi, in particolare ultimamente ha avuto diversi contrasti con Emanuel Lo e Raimondo Todaro, e ha bocciato alcuni degli allievi presenti nella scuola. Alessandra Celentano è oggi un volto tv noto, ma prima di approdare ad Amici ha lavorato nel mondo della danza sia come ballerina che come  dirigente.

In alcune interviste ha rivelato di essere stata severa anche con se stessa. Durante l’età dell’adolescenza ha mal tollerato i cambiamenti naturali del suo corpo e questo l’ha portata a soffrire di disturbi alimentari: “Mi sono dovuta scontrare con dure realtà. Ero troppo alta (1.77) e per questo volevo abbandonare. Mio padre mi ha aiutato e sono stata fortunata. Ho sofferto di disturbi alimentari. Ero alla ricerca della perfezione. Prima c’era poca attenzione all’educazione alimentare. Io non parlo di diete ma parlo di educazione alimentare.”

La coach ha spiegato che nonostante i disagi, le sofferenze e il sentirsi inadeguata ad un certo punto ha capito che doveva reagire. Alessandra ha anche spiegato che ha smesso di ballare perché soffre dell’a sindrome dell’alluce rigido: una patologia molto frequente fra i ballerini. Va curata subito, ma lei l’ha trascurata e oggi riconosce di aver fatto una grande errore. Lo scorso anno si è operata, ma il problema non è stato risolto in modo definitivo.

Alessandra Celentano: “La lite con Maria? Ci rimasi male”

Il mio matrimonio poteva andare diversamente, lo ammetto”, ha dichiarato a Belve la coach di danza classica. Alessandra Celentano è stata legata a Angelo Trementozzi  per 5 anni, poi la storia è finita. I due oggi sono rimasti buoni amici, anche se hanno intrapreso strade diverse. Tremozzi ha una nuovo compagna e ha una figlia, mentre la Celentano è single da diverso tempo.

Alessandra Celentano

In proposito ha dichiarato: Dopo il mio ex marito non ho più avuto un uomo.” A Francesca Fagnani ha anche rivelato di non fare sesso da circa 14 anni e questo per sua scelta: “Ho gusti difficili”. Infine la temuta prof di Amici ha parlato anche della lite avuta con Maria de Filippi qualche anno fa.

Oggi si sono chiarite, ma la Celentano ha ammesso che all’epoca ci rimase molto male, Maria l’accusò di aver esercitato bullismo nei confronti di un allievo. “Per alcuni giorni non ci siamo più parlate. Poi ci siamo chiarite”. Maria e Alessandra collaborano da diversi anni e fra loro c’è un rapporto di stima reciproca, oltre a lavorare insieme ad Amici sono anche amiche nella vita.