
Signorini critica al Festival di Sanremo-foto mediaset- wemusic.it
Sanremo, il commento critico di Alfonso Signorini non passa inosservato: “Sembrava il casting di…” Ecco come ha risposto ad una lettrice.
Il Festival di Sanremo 2025 ha battuto tutti i pronostici: la kermesse di Carlo Conti si è rivelata un successo e ha conquistato dati d’ascolti impressionanti, il conduttore è riuscito nell’impresa di fare meglio di Amadeus e non era facile. Lo spettacolo è piaciuto al pubblico, anche se non sono mancate le critiche e le polemiche. Nei giorni scorsi anche Alfonso Signorini, attualmente alla guida de Il Grande Fratello, si è espresso sulla kermesse r ha commentato lo show realizzato dal conduttore toscano.
Il commento gelido di Signorini ha lasciato senza parole e per molti si è rivelato un vero choc. Ecco cosa ha detto. Una lettrice di Chi gli ha chiesto cosa pensasse del Festival di Conti, ma soprattutto del fatto che molti artisti si sono presentati sul palco dell’Ariston a torso nudo. Un trend che sembra aver distratto i telespettatori dalla musica, che hanno prestato più attenzione agli addominali piuttosto che alle canzoni: “Ha visto al Festival di Sanremo quanti artisti a petto nudo? Se non li ha visti, glielo dico io: tanti! È la nuova moda acchiappavoti? Li ho guardati volentieri, eh, bei ragazzi muscolosi e depilati, perché no?”
Questo il quesito della scrittrice. Signorini ha trovato la lettere meritevole di attenzione e non poteva non pubblicarla su Chi. La sua risposta è stata immediata e per niente favorevole alla kermesse. Il conduttore del GF non sembra aver apprezzato le scelte stilistiche dei giovani artisti, anzi ha trovato la cosa poco affine al Festival. La risposta di Signorini è stata ironica, ma anche sarcastica, ed è stata condivisa da diversi utenti.
Alfonso Signorini critico sui big di Sanremo 2025
“Quest’anno più che Sanremo sembrava il casting Baywatch! Il solito vecchio trucco della distrazione di massa: se la canzone non colpisce lo fanno gli addominali“, ha commentato Signorini. Ha poi ricordato la partecipazione di Belen: “Una volta c’era Belen, con la sua farfallina, oggi abbiamo bicipiti e la collana di Tony Effe.”

Per il direttore ad avere la meglio sono stati i fisici perfetti dei giovani artisti e non la loro musica: una distrazione che ha avuto l’esito sperato. Signorini si chiede anche cosa si inventerà il prossimo anno Carlo Conti visto che nell’edizione appena finita il conduttore toscano ha avuto un cast decisamente ricco: “Il successivo step è: per il prossimo Festival di Sanremo cosa si inventeranno?”
I cantanti che hanno conquistato visibilità grazie agli addominali in vista sono Rkomi, ma anche Tony Effe, e Irama. Quest’ultimo ha indossato una camicia trasparente in voile nero aperta fino all’ombelico. I look dei giovani artisti sono stati promossi appieno dai loro tantissimi fans.