X

Alpen Flair, sul palco di Natz i ‘Black Stone Cherry’ e i ‘Volbeat’

Continuano le conferme dell’Alpen Flair, il festival che si tiene ogni anno a Natz (BZ): dopo l’annuncio dei Black Stone Cherry nella giornata del 23 giugno, i Volbeat confermano la presenza come headliner del 21 giugno, accompagnati dai Baroness e dalle altre band in via di conferma che si alterneranno sul palco durante la giornata.I Volbeat sono una band danese che fonde sonorità tipicamente metal con uno stile di canto rockabilly. Nati nel 2001, hanno pubblicato il primo album, The Strength/The Sound/The Songs nel 2005, e il secondo, Rock The Rebel/Metal The Devil che, nel marzo 2007, li ha portati ad essere la prima band metal a raggiungere la prima posizione nella classifica di vendite danese. La loro musica incorpora vari stili musicali, tra cui groove metal, hard rock, heavy metal, blues rock, rockabilli, soprattutto nello stile musicale, e in alcuni casi anche punk rock e country rock. Sono considerati una delle band rock danesi più importanti e promettenti.

I Baroness si formano nel 2003 a Savannah, Georgia, ed esordiscono con il loro personalissimo mix di sludge ed heavy metal con Red Album, del 2007. La band è attualmente al lavoro sul suo quinto album, attualmente senza titolo.

 

Raf Santillo: Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.