Sono passati un pò di anni dalla fine della relazione tra Ambra Angiolini e Francesco Renga ma i fan ancora si chiedono: perchè è finita?
Perché è finita tra Ambra Angiolini e Francesco Renga? Hanno rappresentato una delle coppie più belle del mondo della musica e della televisione italiana. L’attrice e il cantautore, ex frontman dei Timoria si sono incontrati per la prima volta nel 2001, per un intervista radiofonica nel programma di cui Ambra allora era conduttrice dal titolo Ambra & gli Imbranati.
Da allora le loro strade si sono unite per non separarsi mai più. Anche se la coppia si è detta addio ufficialmente nel 2015, rimangono per sempre i genitori dei loro figli Jolanda nata nel 2004 e Leonardo, venuto al mondo due anni più tardi.
Il loro amore che ha fatto sognare milioni di fan, è stato sempre discreto e forte, caratterizzato da una spiccata complicità e armonia, che a dispetto di tutto, rimane forte ancora adesso dopo 9 anni dalla rottura. Lo dimostra il fatto che i due non mancano mai di proteggersi e appoggiarsi a vicenda per tutte le cose che la vita mette loro davanti. In questi giorni Ambra ha fatto un dedica al suo ex compagno su Instagram, con parole dolcissime: “Grazie ai miei due papà Alfredo Angiolini e Francesco Renga che mi hanno insegnato tante cose, ma non ancora a dire così bene ‘E sti cavoli????’… serve, eccome se serve! Diventare padre non è una questione biologica, è una scelta”
Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono separati per salvare l’amore
Francesco Renga e Ambra Angiolini sembrano fatti davvero l’uno per l’altra, ma alla fine le loro strade si sono separate, almeno per ciò che concerne l’amore nel senso stretto della parola. Ripercorrendo i momenti del loro addio attraverso i giornali che ne diedero notizia, emerge sicuramente tanto dolore ma anche tanta consapevolezza:
“Abbiamo deciso insieme di dividere sentimentalmente le nostre strade. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”, dichiarava l’attrice al sito del Corriere della Sera.
Sicuramente si è trattato di una scelta molto coraggiosa perchè non tutte le coppie riescono a percepire la fine di un amore prima che ciò avvenga in maniera palese. “Ci parliamo ma non sappiamo cosa dire” aggiunse l’attrice che spiegò come questo loro gesto sia stato una sorta di gesto d’amore reciproco proprio per evitare l’abisso. Insomma, finire un amore per salvare l’amore. Un amore che se anche in una forma diversa continua ad esistere e che sicuramente fa bene soprattutto ai loro due figli.