Amici 24 pare si stia trovando davanti ad una novità per niente gradita e c’è chi fa i confronti con la passata dizione: cosa sta succedendo?
Dietro le luci e il palcoscenico, dietro le emozioni e le voci, dietro le dinamiche delle casette, c’è una solo una cosa che conta davvero, che è poi l’obiettivo di tutti i partecipanti di Amici. Entrare nella scuola di Canale 5 vuol dire vivere un’esperienza unica, imparare tante cose e soprattutto avere quello slancio per raggiungere il sogno: affermarsi per vivere della propria passione.
Nel corso di questi anni abbiamo esempi di ragazzi che ce l’hanno fatta e che oggi sono delle vere e proprie star a livello nazionale e internazionale. Da Alessandra Amoroso a Emma fino ad Annalisa Amici la lista non è corta: con loro Amici si è affermato un ottimo trampolino di lancio e un supporto di notevole importanza. Anche per i danzatori la storia è la stessa e tra questi quelli che hanno raggiunto traguardi importanti spiccano tra gli altri Stefano De Martino, Giulia Stabile, Elena D’Amario.
Dietro il successo di Amici ci sono storie di giovani talenti che sono andati lontano. Tuttavia, i tempi cambiano velocemente e cambiando velocemente impongono di accelerare il passo. Quest’anno il cast di Amici è caratterizzato da giovani che provengono già da un certo successo. Chi figli d’arte, chi influencer, partono forse poco prima della metà strada, ma tutto questo alla fine si scontra con una cosa sola: i numeri.
I numeri hanno l’ultima parola
Se i numeri parlano chiaro quelli che stanno osservando in questo momento “gli addetti ai lavori” della grande macchina del talent di Maria De Filippi non sono dicendo cose tanto gradite.
La recente uscita degli inediti dei cantanti di Amici 24 sulle piattaforme digitali, un’importante tappa per i partecipanti del programma , non stanno soddisfano le aspettative: al momento i numeri di ascolto sembrano deludenti. La pagina Amici News ha riportato che il brano più ascoltato è Madrid di Senza Cri, con poco più di 2.000 stream, mentre le canzoni di altri concorrenti, come Nicolò e Diego, hanno ottenuto meno di 1.000 riproduzioni ciascuno.
Un’accoglienza un pò tiepida rispetto a quella della scorsa edizione, durante la quale gli inediti dei cantanti avevano ottenuto ascolti ben più alti, differenza messa in risalto da alcuni utenti online. Ad esempio, Holden aveva superato 11.000 ascolti nelle stesse ore di rilascio. Nonostante questi numeri poco entusiasmanti c’è da dire che è ancora presto per giudicare e che sicuramente i cantanti avranno modo di guadagnare pubblico nelle settimane successive.