Amici 24 che fine ha fatto Alessia? Perché è andata via dalla casetta e quando ritorna

Alessia Pecchia lascia amici

Amici 24, Alessia ha lasciato la casetta: perché è andata via? E quanto torna? Scoppia la polemica per il “permesso” speciale dato all’allieva. 

L’edizione in corso di Amici si conferma un successo e miete ascolti rilevanti sia nel daytime che nella puntata domenicale. Gli allievi che formano la classe, candidati al serale che si svolgerà la prossima Primavera, sono già popolari soprattutto sui social. I neo cantanti hanno debuttato con gli inediti e sono molto ascoltati in rete. Tuttavia il format non è esente da critiche, soprattutto da parte di chi lo segue sempre in modo costante. Oltre alle pittoresche lite tra i professori, a far discutere sono le diverse eccezioni alle regole che sono state ammesse nell’ultime settimane.

Protagonista dell’ultima polemica è la ballerina Alessia Pecchia. La giovane artista ha lasciato la casetta per alcuni giorni e questo ha allertato i fans del programma. In molti si sono chiesti che fine avesse fatto e perché è uscita. Una domanda più che legittima visto che nell’edizioni precedenti i ragazzi hanno sempre avuto contatti limitati con l’esterno. Inoltre le regole in merito alla gestione dello smartphone sono state sempre molto rigide. Possono infatti disporre del cellulare solo pochi minuti al giorno e solitamente lo usano per contattare la famiglia.

Il che gli impedisce di conoscere anche qual è il sentimento social nei loro confronti. Regola severa anche in merito all’uscite, che sono previste solitamente solo in casi eccezionale e urgenti. E’ il caso di Alessia? A quanto pare no. La giovane ballerina avrebbe lasciato il talent per qualche giorno per una ragione non così grave, anche se importante per la sua carriera. Ecco dov’è andata e perché. Alessia è volata a Sarajevo per partecipare ai World Championship Solo Latin, competizione a cui ha partecipato anche lo scorso anno.

Amici, Alessia lascia il talent per una gara di ballo a Sarajevo: è polemica

Gli organizzatori del World Championship Solo Latin hanno invitato Alessia a partecipare alla nuova edizione, e la redazione d’Amici ha dato il suo benestare. L’allieva ha vinto per il secondo anno consecutivo la competizione, ha poi fatto rientro in casetta. L’episodio ha scatenato le polemiche, in molto hanno trovato inadeguato il fatto che un allievo lasci  la scuola per altri impegni.

Amici Alessia lascia la casetta per una gara
Amici Alessia lascia il talent per una gara di ballo-foto ig @alessiapecchia- wemusic.it

Alcuni fan sostengo che Alessia goda di alcuni privilegi rispetto ai suoi colleghi e questo viola il regolamento del talent. Tuttavia in molti si sono complimentati con la ballerina e hanno posto in evidenza il talento della giovane, che sicuramente avrà un futuro nella danza: “Fantastica sempre!!! Complimentoni!!”, questo uno dei tanti commenti.

C’è anche chi non si spiega come mai, visti i riconoscimenti internazionali ottenuti, Alessia abbia deciso di partecipare ad Amici e finire al centro di critiche e giudizi spesso negativi. Ad oggi la ballerina è interessata a crescere professionalmente e il talent di Maria de Filippi può  rivelarsi un buon trampolino di lancio per approdare in tv.