Amici 24, Ilan rompe il silenzio dopo l’eliminazione: frecciate ai prof e alla redazione

Amici ilan Muccino rompe il silenzio

Amici 24,  Ilan Muccino commenta sui social la sua eliminazione improvvisa: la frecciata ai prof e alla redazione del programma. 

Da qualche settimana è iniziata la seconda fase di Amici 24, quella che porterà gli allievi direttamente al serale. I giovani talenti sono oggi impegnati per difendere il loro banco: cantanti e ballerini sono determinati ad approdate alla prime time, dove potranno dimostrare quanto hanno imparato nella scuola di Maria de Filippi, ma soprattutto potranno essere promossi a professionisti. Il serale infatti permette di esibirsi e apre diverse porte del mondo dello spettacolo e questo a prescindere dalla vittoria o meno.

Anche i professori sono concentrati nel comprendere chi degli allievi ancora presenti nel talent meriti il serale. Chi tra i giovani artisti è in grado di affrontare un impegno non indifferente come uno show in prima serata. Per questo negli ultimi giorni hanno fatto alcune valutazioni che li hanno portati a prendere delle posizioni inaspettate. In particolare Anna Pettinelli ha convocato Ilan Muccino, che ha accolto nella sua squadra dopo che Rudy Zerbi non lo ha ritenuto idoneo per la scuola, per comunicargli di aver deciso di eliminarlo.

“Non credo che due mesi cambino la situazione, inutile che continuiamo lo stillicidio. Quello che hai imparato nella scuola di Amici te lo porterai tutta la vita dietro, quello che penso di te rimane, ma non ho visto miglioramenti Ilan. Per me è meglio veramente che esci dalla scuola e trovi una tua strada.” Le parole della speaker radiofonica hanno spiazzato l’allievo che non si aspettava di essere mandato via proprio ora che aveva debuttato con il suo inedito, Sangue blu. 

Ilan Muccino, prime dichiarazioni dopo l’addio a Amici 24: “Trovate il coraggio…ribellatevi”

La decisione di Anna Pettinelli non è stata condivisa in rete, Ilan era tra gli allievi più apprezzati dal pubblico e il suo inedito è stato accolto con entusiasmo. Per molti Muccino meritava di rimanere nella scuola e di avere la possibilità di conquistare un posto al serale. Dopo aver salutato i ragazzi,  Ilan è tornato a casa, e ha promosso sui social la sua canzone.

Ilan Muccino contro i prof di amici
Ilan Muccino rompe il silenzio-foto ig @sonoilan-wemusic.it

Inizialmente non ha commentato quanto è successo, ma nei giorni scorsi ha rotto il silenzio e ha scritto un messaggio tutto da interpretare: “Mi state dicendo in tanti che vi sta piacendo, il supporto che sto ricevendo è sopra quelle che erano le mie aspettative. Se vi siete mai sentiti appiccicati addosso un’etichetta che non vi rispecchia, e siete stanchi, questo brano è per voi. Trovate il coraggio di gridare chi siete, cosa NON siete, e soprattutto ribellatevi. Grazie raga.”

Le parole dell’ex allievo sembrano rivolte ai prof e alla redazione di Amici 24, un modo cortese per contestare una decisione che lui e i fans del programma non hanno approvato. Ora Ilan guarda avanti in modo positivo, e spera di potersi affermare come artista. Per ora il pubblico è dalla sua parte.