Amici 24 presenta una classe molto interessante, in cui si è fatta notare Alessia Pecchia, ballerina e studentessa universitaria.
La nuova edizione di Amici ha preso il via da poco e già il pubblico si è innamorato dei nuovi volti che sono entrati a far parte della sua scuola. Alessia Pecchia è una delle allieve di Alessandra Celentano, una ballerina che si è fatta subito notare per grinta e determinazione.
Qualità che non le possono mancare, visto che, oltre alla danza, è iscritta anche all’Università, frequentando una facoltà che ha poco a che vedere con il mondo dello spettacolo.
Si tratta di una scelta inusuale che dimostra un lato più nascosto della 23enne, nata in provincia di Latina e residente a Roma, che è comunque molto riservata sulla sua vita privata, anche se davanti alle telecamere dello show ha più volte aperto il suo cuore.
Studentessa universitaria e ballerina: le due passioni di Alessia Pecchia
Alessia Pecchia è una delle allieve di ballo della nuova edizione di Amici. La giovane si è appassionata alla danza fin da piccola e ha dimostrato di essere molto legata alla sua famiglia, in particolare alla nonna, alla quale ha fatto una sorpresa facendosi trovare all’interno del programma di Maria De Filippi senza preavviso.
La ballerina ha anche raccontato di non averlo detto neanche a suo padre, ma per un motivo diverso. A quanto pare, il genitore non ha mai assistito a una sua gara di danza, un fatto che l’ha ferita profondamente. Come molte sue coetanee, Alessia è molto attiva sui social, con profili su Instagram e TikTok.
Qui ama condividere video e foto che la ritraggono mentre balla, soprattutto durante le gare nazionali e internazionali in cui si è distinta diventando campionessa. Tuttavia come già accennato, la ragazza è campionessa anche in un altro campo: lo studio.
Alessia, infatti, è una studentessa universitaria di Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, e le manca solo un esame per laurearsi. Questa è una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole, non solo per la difficoltà della materia, ma anche per l’impegno che la 23enne dedica ad entrambe le sue passioni.
Passioni che appartengono a due mondi diversi, ma che sicuramente trovano un motivo per coesistere nella vita della ballerina. E non è l’unica. Com’è noto, prima di lei un’altra allieva di Amici lasciò tutti di stucco per i suoi studi universitari. Di chi si tratta. Ovviamente di Annalisa, laureata in fisica. E chissà, visto il grande successo della cantante ligure, che questo non porti fortuna anche ad Alessia.