X

Amici, c’è una regola severissima che il pubblico deve rispettare: nessuno ne sapeva niente

Amici, chi può partecipare come pubblico-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Amici, per partecipare come pubblico del talent di Maria de Filippi occorre rispettare una regola molto severa: nessuno ne era a conoscenza. 

Tra i talent più longevi della tv, Amici ha dato fama e visibilità a diversi cantanti oggi affermati. Voci come quella di Annalisa, Irama, Elodie e prima ancora Alessandra Amoroso e Emma Marrone, sono ormai parte dell’universo musicale italiano e non solo. Nel corso delle varie edizioni il talent di Maria de Filippi è stato il trampolino di lancio per molti giovani artisti, alcuni dei quali sono riusciti a trovare la loro strada. Al talent hanno partecipato anche alcuni figli d’arte che sono riusciti a mostrare il loro talento togliendosi di dosso l’etichetta di raccomandati.

Prima Lda e poi Angelina Mango, rispettivamente figli di due artisti molto noti, si sono rivelati due talenti unici. Certo è che la forza di Amici sono i giovani allievi, ma anche il loro pubblico. Senza i fans il talent non avrebbe avuto successo e i giovani artisti non avrebbero avuto la possibilità di esibirsi in tv. Anche per questo che la puntata settimanale Amici richiede la presenza di un pubblico attivo e partecipe.

Dopo la puntata settimanale si passerà al serale dove non mancherà il pubblico presente. Ma come si fa ad assistere ad una puntata di Amici? Quali sono i termini e i modi per inviare la richiesta? E a chi va inviata? A tutte queste domande risponde Perla Promotion che è la società che gestisce il pubblico dei programma di Maria de Filippi. L’unico portale in grado di far accedere alla registrazione di Amici. 

Amici, le regole per partecipare come pubblico

Perla Promotion ha stabilito alcune regole per poter superare la selezione: ecco quale. La società citata gestisce gli accessi del pubblico di tutti i programmi della Fascino P.G.T., nessun altro è autorizzato a farlo. Inoltre partecipare ad Amici è gratuito e non si paga nessun biglietto, di conseguenza ogni richiesta di questo genere va considerata una truffa.

Amici come partecipare come pubblico-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Per quanto riguarda Amici occorre poi tenere conto che per accedere alla puntata settimanale e a quella del serale, che vengono sempre registrate. sono stabilite delle regole: una è severissima. I posti riservati al pubblico di Amici sono veramente pochi, anche per questo è bene allertarsi per fare la richiesta. Non tutti possono accedere come pubblico del talent, a quanto pare per partecipare occorre avere un’età che va dai 14 anni compiuti ai 45.

Un limite che in alcuni casi è stato contestato, ma che è necessario per avere un pubblico giovane e vivace. Infine occorre sottolineare che non si può partecipare come pubblico se si è legati ad un vincolo di parentela con uno degli allievi presenti nella scuola.

Barbara Di Castro: