Amici 24, Alessandra Celentano furiosa: la prof di danza classica contro gli altri coach. Ecco cosa è successo durante la puntata domenicale.
La prima puntata del 2025 di Amici è stata ricca di colpi di scena. Il talent di Maria de Filippi è tornato in onda dopo la pausa natalizia e non ha mancato di emozionare il pubblico. Gli allievi, rientrati nella scuola dal 7 Gennaio, hanno ripreso le lezioni e le prove e sono determinati a conservare il loro banco. Da questo momento l’obiettivo comune è quello di arrivare al serale e conquistare un posto nel prime time, dove dimostrare il proprio talento ed essere promossi a professionisti.
Come da copione il serale andrà in onda in Primavera, ma fino a quel momento i ragazzi dovranno impegnarsi molto, aiutati dai loro coach riusciranno a trovare il loro spazio nel mondo dello spettacolo. Tra i prof considerati storici della scuola di Amici c’è sicuramente Alessandra Celentano, insegnante esigente, rigida e severa, tendenzialmente alla ricerca delle perfezione. Durante l’ultima puntata la Celentano non ha attaccato gli allievi presenti nella scuola, ma si è scontrata con i prof.
L’insegnante di danza classica, icona d’Amici, ha infatti avuto più di un contrasto con i suoi colleghi. Prima si è scontrata con Garrison, invitato da Maria de Filippi come giudice esterno, e poi ha avuto a che dire anche con Emanuel Lo. Le due lite sono state decisamente vivaci e in alcune circostanze hanno richiesto anche l’intervento mediatico della conduttrice. Ma cos’è successo esattamente? Cos’ha infastidito la Celentano?
Amici 24, Alessandra Celentano contro Garrison e Emanuel Lo: interviene Maria de Filippi
Alessandra Celentano ha prima difeso la sua allieva Alessia dalle critiche di Garrison. Il coreografo ha trovato l’allievo intimidita da Sebastian, e questo ha oscurato la sua esibizione. Immediato l’intervento della coach di danza classica che ha invece trovato Alessia bravissima. La ballerina si è giustificata che solitamente balla con Umberto e abituarsi ad un nuovo partner non è sempre facile, soprattutto per una latinista.
Garrison ha tentato di esprimere il suo giudizio anche su Chiara, ma anche in questo caso la difesa della Celentano è stata imponente. La coach ha avuto a che dire anche con Emanuel Lo. Il coach ha affidato a Chiara un compito dove avrebbe dovuto esprimere la sua sensualità, ma a suo avviso non ha centrato l’obiettivo e non le ha dato la sufficienza.
Diversamente la Celentano l’ha trovata perfetta. Il botta e risposta tra i due prof è stato decisamente vivace e ha costretto la conduttrice ad intervenire per placare gli animi in studio: “Stai zitto e non dire fregnacce” , così si è rivolta la coach di danza classica al collega. Immediata la risposta diretta e incisiva di Emamuel Lo.