
Che fine ha fatto Giulia Ottonello (foto screenshot Youtube) wemusic.it
Giulia Ottonello è stata una protagonista di Amici, ma che fine ha fatto? Ecco com’è diventata la sua vita a distanza di anni.
Il famoso talent show – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha infatti sempre saputo catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Numerosi sono stati negli anni i talenti presentati in studio e diventati poi dei veri e propri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo.
Tra i tanti allievi che ne hanno fatto parte c’è stata anche la bellissima Giulia, che all’epoca conquistò i cuori di molti.
Ecco che fine ha fatto Giulia Ottonello dopo Amici
Giulia partecipò al programma Amici di Maria De Filippi nel 2002, quando ha mostrato a tutta Italia il proprio talento nel canto, nel ballo e nella recitazione. All’epoca fu proprio lei a vincere quella edizione, aggiudicandosi così la vittoria nella categoria canto ed entrando a tutti gli effetti nel cuore degli italiani. Dopo quel capitolo così bello della sua vita, la Ottonello ha continuato il percorso artistico e ha partecipato a programmi televisivi come Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show, duettando anche con artisti di fama internazionale come Gloria Gaynor durante il tour di Gigi D’Alessio.

Dopo diverse esperienze nel mondo discografico, l’ex allieva di Amici ha però raggiunto il successo quando ha interpretato ruoli importanti in musical come Cats, Frenkenstein Junior, Cantando sotto la pioggia e Cabaret. In questo periodo sta inoltre affiancando Pierpaolo Pretelli nel musical Rocky, nel ruolo di Adriana. Sul fronte sentimentale, non si hanno invece molte informazioni su di lei, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che nel 2011 ha pronunciato il fatidico sì con un uomo da cui si è però separata tre anni dopo.
Da quel momento l’artista ha preferito non rivelare altri dettagli privati e concentrarsi quindi sulla sua carriera. Negli ultimi anni, ha infatti pubblicato alcuni nuovi brani come L’ombra di un bonsai e Genova, pubblicato nel 2022 e dedicato alla città. Il suo profilo Instagram è inoltre pieno di scatti – da lei pubblicati – che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. L’account viene infatti seguito da migliaia di persone, che le dimostrano costantemente un grande affetto.