Amici, gli allievi finiscono al centro delle polemiche. Ecco come è stata trovata la casa: sporcizia ovunque, la reazione dei professori.
L’ultima puntata di Amici è stata caratterizzata da alcuni momenti inaspettati. Al centro della scena non sono finite le sfide, che ogni volta emozionano il pubblico, ne tanto meno la gara di ballo e canto, ma alcuni comportamenti inadeguati dei ragazzi. Gli allievi che hanno avuto il privilegio di accedere nell’ambita scuola della tv stanno cercando di proteggere il loro banco, si impegnano nelle prove e nei vari compiti quotidiani.
Rimanere nel talent, almeno fino all’accesso al serale, è l’obiettivo da raggiungere, ma non tutti sembrano meritare questa opportunità. Gli stessi coach non sono così sicuri di tutti gli allievi scelti, anzi alcuni sono stati più volte messi in discussione. Eppure nell’ultime puntate si è parlato sempre meno del talento e dell’esibizioni e si è dato più spazio ad alcune atteggiamenti intollerabili della classe. Comportamenti non possono essere lasciati impuniti.
Maria de Filippi ha dato l’opportunità ai professori di riprendere i propri allievi. Ma cos’è successo? Durante la puntata Alessandra Celentano ha mostrato un video dove si mostra in casetta. La coach di danza classica ha fatto un’ispezione negli alloggi dei ragazzi e ha trovato le stanze in uno stato pietoso: disordine, ma soprattutto sporcizia ovunque. Un brutto spettacolo da mostrare in tv.
Amici, provvedimento disciplinare
Uno status di cose intollerabile che non è possibile legittimare. I ragazzi hanno provato a giustificarsi e difendersi, ma nel video è palese che a parte qualcuno gli altri non hanno mai pulito e riordinato le loro cose, e così hanno impedito anche agli altri di vivere in un ambiente accogliente. Maria de Filippi ha condiviso le parole di Alessandra Celentano e ha rimproverato i ragazzi, poi ha autorizzato i coach a prendere un provvedimento disciplinare nei loro confronti.
La coach di danza ha mandato tutti i suoi allievi in sfida e ha chiesto ai colleghi di fare lo stesso. Zerbi si è detto pienamente d’accordo con la Celentano e così anche gli altri. Lo status delle stanza mostrato nel video era davvero pietoso, impossibile vivere in un ambiente così sporco e trascurato di conseguenza c’era la necessità di intervenire subito.
Visualizza questo post su Instagram
Metà classe è finita in sfida, i ragazzi hanno riconosciuto i loro errori e si sono impegnati a tenere la casa pulita e ordinata anche per facilitare il lavoro di chi ogni giorno entra in casetta per aiutarli. La produzione e i professori si augurano che il provvedimento serva a far comprendere agli allievi che devono cambiare atteggiamento.