Amici, Deborah Lettieri contro la Celentano: scoppia la guerra

scoppia la guerra

Deborah Lettieri non le manda a dire, nemmeno alla Celentano. Ad Amici sale la tensione tra le due coach, è guerra aperte tra le prof?

La nuova coach di Amici 2024, Deborah Lettieri si è scagliata contro Alessandra Celentano. Le lamentele della professoressa non sono passate inosservate e, immediatamente sui social è divampata la polemica. A prendere le sue difese, sono stati in tantissimi dimostrando di nutrire un affetto sconfinato per lei.

D’altro canto non sono mancati i commenti dei detrattori della Celentano, i quali non hanno perso tempo puntandole il dito contro, schierandosi al fianco della new entry di Amici. Non è di certo la prima volta che Alessandra finisce al centro del gossip a causa del suo atteggiamento, sin dagli esordi nella scuola di Canale 5 ha fatto molto discutere per il suo approccio all’insegnamento.

Amici, Deborah Lettieri versus Celentano: scoppia la guerra

In svariate interviste ha affermato che il suo modo di fare è frutto di convinzioni radicate sulla danza, che ritiene una disciplina molto difficile  e non adatta a tutti. Proprio per questo, non esita a dire apertamente agli allievi che, secondo il suo pensiero non posseggono determinate caratteristiche fisiche e psicologiche, che non potranno mai diventare dei professionisti.

Amici, Deborah Lettieri versus Celentano
Scoppia la guerra ?(Fonte @wittytv) wemusic.it

La sua schiettezza le è costata cara, soprattutto agli inizi, quando è stata spesso fraintesa. Con il trascorrere del tempo, il suo comportamento è divenuto sempre più chiaro agli occhi del pubblico, tanto che i telespettatori hanno iniziato letteralmente ad amarla, eleggendola la Queen di Amici.

Le sue esternazioni sono divenute virali, talvolta dei meme, così come le sue iconiche espressioni facciali. Una larga fetta di telespettatori dunque ha compreso che nelle sue parole non c’è alcuna volontà di offendere i giovani artisti, bensì il desiderio di parlare con sincerità a chi si approccia alla danza, spesso inconsapevole dei tanti sacrifici che una disciplina del genere richiede.

Per divenire un professionista del ballo è necessario avere, oltre che a talune e specifiche caratteristiche fisiche, anche una certa tempra caratteriale, una forza psicologica considerevole. Dunque, Alessandra Celentano ha ribadito il suo pensiero anche nel corso di questa nuova stagione e, alcune sue dichiarazioni non sono andate giù a Deborah Lettieri.

La Celentano ha affidato ad alcune ballerine non sue un compito, stilando poi una classifica. Prontamente, la Lettieri è intervenuta dicendo: “Ho saputo che avete fatto un lavoro con la maestra Celentano. Non so sulla base di che cosa lei si arroghi il diritto di prendere le allieve degli altri e di stilare una classifica come se fosse il gran guro della danza”.

Il tono evidentemente seccato di Deborah Lettieri non è passato inosservato e, come poc’anzi accennato, è divampata una polemica social. Non si esclude dunque che nel corso dell’appuntamento domenicale con Amici, le due coach si scontrino faccia a faccia per chiarire la faccenda.