
Ex allievo si scaglia contro Zerbi e Pettinelli-wemusic.it
Amici, ex allievo si scaglia contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Le dichiarazioni sono inaspettate e agghiaccianti: ecco cosa ha detto.Â
La scuola di Amici ha dato fama e popolarità a diversi artisti che oggi conquistano le hit delle classifiche. Non tutti hanno vinto, ma lo spazio che Maria de Filippi gli ha riservato gli ha permesso di affermarsi e di conquistare la scena. Da Alessandra Amoruso a Emma Marrone, ma anche i The Kolors, Irama, Gaia, Elodie, Annalisa e molti altri sono tra le voci maggiormente accreditate del momento: i loro concerti sono sold out e hanno un vasto seguito anche sui social.
Tuttavia non tutti gli ex allievi si sono affermati. Molti hanno intrapreso strade diverse, mentre altri hanno tentato la scalata, ma senza successo. Oggi un ex cantante di Amici, che conquistò il secondo posto, si è scagliato contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, attuali coach di canto. I due professori hanno idee diverse in merito i loro allievi, spesso si sono trovati in contrasto, e non nascondono di avere metri di valutazione del tutto opposti.
Anna Pettinelli è un’affermata speaker radiofonica e ha un’esperienza musicale non da poco, mentre Zerbi vanta un’esperienza non indifferente come manager della Sony. Le loro valutazione spesso sono state contestate, ma in molti casi si sono rivelate vincenti. Non tutti però concordano sulle loro competenze. Tra questi un’ex allievo che in passato ha avuto alcuni contrasti anche con Maria de Filippi, contrasti che hanno condizionato anche la sua affermazione come cantante.
Amici, Valerio Scanu critica Zerbi e Anna Pettinelli
Attualmente concorrente di Ora o mai più, Valerio Scanu ha rilasciato un’intervista a Fanpage dove dichiara che gli piacerebbe chiarirsi con Maria de Filippi. Il cantante in passato ha avuto con la conduttrice alcuni contrasti e fra loro non c’è mai stato un riavvicinamento. Scanu si è detto umanamente dispiaciuto per quanto è successo:

“La questione De Filippi per anni mi ha impedito di mettere piede a Mediaset. Tutt’oggi io non posso passare da Cologno Monzese, ovviamente esagero però in sostanza è così. Lasciamo perdere il lato umano, perché a distanza di dieci anni mi spiace quello che è successo, ma sotto il profilo lavorativo mi ha messo i bastoni tra le ruote”. Scanu ha poi criticato il ruolo di Zerbi e Anna Pettinelli, non li ritiene due coach adeguati:
“Aggiungo che oggi una chiacchiera me la farei pure con lei, ma non perché voglia andare a fare il coach ad Amici, anche perché andare a fare il coach con Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non è proprio la mia massima aspirazione.” Ha poi concluso: “Secondo me anche in un programma del genere a rimanere coerente a se stessa è rimasta solo la danza. Sul canto a volte si dicono robe abominevoli”.