X

Amici, Gabriele rompe il silenzio: la verità dietro l’addio al programma: “Sono onesto”

Amici, Gabriele rivela la verità sul suo addio al programma: “Sono onesto“. Ecco cosa è successo prima della seconda registrazione.

La nuova edizione di Amici ha ricevuto i primi consensi. Gli allievi scelti sono tutti ragazzi giovani, talentuosi e con tanta voglia di emergere, mentre i coach hanno già dimostrato il loro interesse verso i ragazzi.  Sin dalle prime puntate non sono mancate le polemiche e gli scontri tra i prof, che hanno divergenze di opinioni in merito al talento degli allievi. La prima settimana in casetta per i ragazzi è stata importante per conoscersi, e per rivelare le loro prime impressioni.

Amici, Gabriele ha lasciato il talent-foto mediasetinfinity- wemusic.it

Cantanti e ballerini si sono messi alla prova con i loro primi impegni e alcuni hanno affrontato anche i compiti degli altri coach. Tra questi anche Gabriele che è stato chiamato in causa proprio d’Alessandra Celentano. L’insegnante di danza classica gli ha affidato una coreografia impegnativa, che l’allievo ha provato a preparare. Poi si è fatto male ad un piede e ha saltato diverse lezioni, questo ha causato la reazione della sua coach Deborah Lettieri che lo ha severamente ripreso.

La situazione per Gabriele è precipitata. Il giovane ballerino ha infatti deciso di abbandonare la scuola prima della registrazione della seconda puntata. Una scelta che ha suscitato una serie di polemiche, ma soprattutto critiche sui social. Nei giorni scorsi il ballerino ha spiegato in rete perché ha deciso di abbandonare Amici, riuscire ad entrare nel talent più seguito della tv è un’opportunità a cui non è possibile rinunciare, eppure  ha deciso di non godersi l’esperienza. Ecco i reali motivi dell’addio.

Amici, Gabriele: “Sono stato onesto con tutti”

Oggi è il giorno della seconda puntata e io voglio essere lì con il cuore. Seguirò l’evoluzione di tutta la classe e li ringrazio per la sensibilità che hanno avuto nei miei confronti”, ha esordito il ballerino. Gabriele ha poi risposto a chi lo ha accusato di essere un debole e di non meritare la maglia di Amici: “Voglio dire che sono stato onesto con tutti. Ho ascoltato il mio fisico, che mi diceva di stare fermo perché sentivo un sovraccarico per il poco allenamento dopo un intervento chirurgico”.

Amici Gabriele, perché ha lasciato il talent-foto ig @amici-wemusic.it

Gabriele ha ribadito di non essere fisicamente in forma per l’esigenze del programma, tuttavia spera di poter avere una seconda chance: “Non ero pronto, ma ho fatto i casting per tenacia, perché volevo quella maglia che gli anni scorsi non ero riuscito a ottenere”. Ha poi aggiunto: “Se ci sarà l’opportunità di riprovarci, lo farò”.

Il giovane ballerino avrà una seconda chance? Per ora nessun allievo che si è ritirato è rientrato nella scuola, ma nulla è escluso in modo definitivo. Gabriele è stato nella scuola di Amici pochi giorni, ma nel daytime si è molto parlato di lui e questo l’ha reso uno dei protagonisti dell’edizione in corso del talent.

Barbara Di Castro: