Amici i fan del programma scaricano subito Luk3: “Quei video TikTok su Angelina Mango”

Luke 3 polemica Amici

Amici ha dato il via alla nuova edizione non senza polemiche: il tiktoker Luk3 non è stato gradito dai fan.

Il talent show di Maria De Filippi, giunto alla sua 24ª edizione, ha subito notevoli trasformazioni negli ultimi anni, soprattutto nella selezione degli allievi. Come avranno notato tutti i fan del programma, nelle ultime stagioni non sono mancati i figli d’arte (come Luca, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio, e Angelina Mango), che hanno avuto modo di farsi conoscere al di là del cognome che portano.

Eppure, fino ad ora, non c’erano state personalità rilevanti provenienti dai social. Si può dire “fino ad ora” perché la 24ª edizione, partita ufficialmente sabato 29 settembre, ha visto la presenza di Luk3, che, per chi non lo sapesse, è un nome molto conosciuto dai giovani e dagli utenti del web.

Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti utenti dei social, poiché il ragazzo in questione è un noto tiktoker con oltre 3 milioni di follower, quindi, per molti, non “idoneo” al format, essendo già troppo conosciuto.

Il Tik Toker della discordia sbarca ad Amici

Diego Lazzari, in arte Luk3, è stato ammesso come allievo ad Amici ed è entrato a far parte della classe di Rudy Zerbi. Una novità che ha scatenato polemiche su X, alzando un polverone tra chi non ci vede nulla di male e chi sostiene che  lo show dovrebbe dare visibilità a chi è sconosciuto, e non a chi è già famoso.

Amici nuova edizione
Amici ha dato il via alla nuova edizione- Credit:Ig@amiciufficiale- www.wemusic.it

C’è chi ha sottolineato il fatto che la popolarità di Lazzari avrebbe potuto portarlo al successo senza il “bisogno” del talent, che ha regole ben precise e si basa anche sul televoto da casa. Nato a Genzano di Roma nel 2000, il tiktoker è, in effetti, molto conosciuto tra i giovani.

Ha già pubblicato due singoli dal 2020 e ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2023. Un curriculum che non può passare inosservato, e che include anche aspetti legati al gossip, a causa di presunte relazioni con Elisa Maino e Camilla De Pandis. I giornali hanno anche parlato di un episodio controverso tra Lazzari e Mahmood, con cui il tiktoker aveva avuto uno scontro legato a un’accusa di plagio, poi risolto con delle scuse.

La presenza di Lazzari ad Amici ha sollevato discussioni anche perché, nella prima puntata del programma, è stato ospite proprio Mahmood, il che aggiunge una curiosa coincidenza alla vicenda. Insomma, questa nuova politica di Amici ha destato qualche perplessità, anche se bisogna tener conto dei tempi, ma soprattutto del “tempo” che ormai galoppa velocemente. Forse la produzione ritiene che sia più produttivo partire da chi si trova già a buon punto? Non ci è dato saperlo. Intanto, non ci resta che attendere per vedere cosa ci offrirà questo nuovo viaggio nella scuola di Canale 5.