Amici, perchè Ilan rischia l’eliminazione: l’ha fatta grossa

Amici Ilan lascia la scuola

Amici, Ilan potrebbe lasciare la scuola: il figlio di Muccino rischia l’eliminazione. Ecco che cos’ha fatto. La reazione di Rudy Zerbi. 

Periodo difficile per un allievo di Amici, che nell’ultime settimane ha vissuto dei momenti inaspettati. Il talenti di Maria de Filippi continua a mietere successo negli ascolti, è tra i format di punta di Mediaset e coinvolge appieno i telespettatori. Tanti i fans del programma che dal debutto della nuova edizione si sono già affezionati alla neo classe.  Ogni sfida domenicale è un’emozione per il pubblico, non pronto a lasciare andare uno degli allievi presenti sin dall’inizio.

Come da routine Amici va in onda la domenica pomeriggio dove i ragazzi si esibiscono e vengono giudicati dagli addetti ai lavori. Sempre nella puntata del dì di festa si svolgono le sfide. E poi non manca il daytime che racconta la quotidianità degli allievi, che si dividono tra la convivenza in casetta e le varie lezioni. Ed è proprio nella messa in onda pomeridiana che vengono mostrate le fragilità dei ragazzi. Alcuni sono molto determinati a arrivare al serale e a dimostrare che hanno talento, mentre per altri la permanenza nella scuola non è poi così facile.

In questi casi esibirsi, ma anche provare è molto più impegnativo. Negli ultimi giorni Ilan Muccino ha subito un vero calo, Rudy Zerbi ha notato la sua distrazione, ma ha evitato di metterlo sotto pressione. Poi il cantante ha deciso di avere un confronto con il prof a cui ha rivelato di essere consapevole di non aver dato il massimo negli ultimi tempi. L’allievo ha affermato di non aver risolto alcuni problemi personali esistenti prima della sua entrata nella scuola e ora si stanno ripresentando.

Amici, Ilan lascia la scuola? La reazione di Zerbi

Zerbi ha accettato di parlare con Ilan, il giovane si è reso conto che il suo rendimento è cambiato notevolmente. Il cantante ha anche sottolineato che non è escluso che potrebbe lasciare il talent perché non sta vivendo l’esperienza come vorrebbe. Poi ha chiesto al coach di ascoltarlo mentre canta una canzone di Zucchero che gli ricorda il patrigno.

amici ilan e il confronto con Zerbi
Ilan affronta Zerbi-foto mediasetinfinity- wemusic.it

L’esibizione è stata più volte interrotta da Zerbi che crede nel suo talento, ma è convinto che Ilan sia troppo rigido, non riesce a lasciarsi andare. Per questo il docente lo ha invitato a togliersi la maglietta e a spogliarsi per liberarsi d’alcuni limiti che si è imposto. Zerbi gli ha anche messo una mano sul braccio per mostrargli il suo appoggio.

Tuttavia Ilan sembra travolto in un loop da cui non riesce ad uscire. Una situazione che sta pregiudicando anche la sua presenza nella scuola e l’opportunità di poter arrivare al serale dove potrà mostrare al meglio il suo talento. L’allievo riuscirà a superare il momento? Oppure opterà per abbandonare Amici?