Amici 24, Trigno sottoposto ad un provvedimento disciplinare: ecco i motivi che hanno messo in discussione la sua partecipazione nel talent.
Nell’ultima puntata di Amici non sono mancati i colpi di scena. Gli allievi in sfida hanno dovuto difendere il loro banco con determinazione e carattere. A differenza degli altri allievi, Trigno è finito al centro dello studio e di conseguenza in sfida per volontà di Anna Pettinelli, la sua coach. La speaker radiofonica ha messo sotto esame il giovane artista a causa di alcuni suoi comportamenti che non ha condiviso e che ha ritenuto inopportuni, soprattutto perché li ha considerati un cattivo esempio.
Ma perché Trigno ha ricevuto un provvedimento disciplinare dalla sua insegnante? La decisione è stata maturata dalla Pettinelli dopo aver assistito ai commenti che l’allievo ha fatto ai possibili sfidanti di Luk3. Quest’ultimo avrebbe dovuto affrontare la sfida, ma alla fine la docente ha scelto di sostituirlo, ha mal tollerato alcuni atteggiamenti e ha deciso di prendere dei provvedimenti nei confronti di Trigno che non ha nascosto di non condividere la scelta della coach.
Trigno ha manifestato il suo disagio alla Pettinelli e ha anche ammesso di non essere d’accordo con i suoi modi di fare. Ma cos’ha detto Trigno di così offensivo d’aver provocato la reazione della speaker? L’allievo ha fatto dei commenti inopportuni sugli sfidanti, e in alcune affermazioni ha sminuito il lavoro degli aspiranti allievi. Parole che non sono piaciute alla docente e che per questo ha ripreso Trigno più volte anche durante la puntata. L’allievo ha accettato la sfida, che ha anche vinto, ma è ancora oggi convinto di non essere stato offensivo.
Trigno scontro diretto con Anna Pettinelli
L’allievo di canto si è scusato con i suoi potenziali colleghi, ma non con la Pettinelli a cui ha rivelato di non condividere i suoi modi di fare. Trigno ha ribadito di non comprendere i suoi approcci. Anche gli altri allievi si sono schierati dalla parte del giovane artista e non hanno nascosto di non approvare i metodi della Pettinelli.
Trigno ha espresso il suo parere sui possibili sfidanti e non voleva essere offensivo. Ilan, ma anche SenzaCri ha anche ribadito di non condividere affatto i modi di fare della Pettinelli. Del resto le scelte della coach come i voti agli allievi dei suoi colleghi sono sempre molto critici, ha una visione del suo ruolo decisamente diversa da Lorella Cuccarini e da Rudy Zerbi.
Molteplici gli scontri tra i prof in puntata, divergenze che rivelano un modo di approcciarsi ai ragazzi non affine. A conferma di ciò anche il fatto che Zerbi ha respinto Ilan Muccino per un altro allievo, e il giovane è stato accolto proprio dalla speaker radiofonica.