Amici, Raimondo Todaro ricoverato in ospedale: cosa è successo e come sta

cosa è successo e come sta

Raimondo Todaro è stato ricoverato in ospedale. Cosa gli è accaduto e come sta oggi il ballerino ed ex professore di Amici. 

Raimondo Todaro, ha pubblicato di recente un IG stories sulla sua pagina ufficiale, mostrandosi sul letto di un ospedale. L’ex volto della scuola di Amici di Maria De Filippi ha annunciato ai suoi follower di dover sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. La notizia ha ingenerato immediatamente caos ed allarmismo tra i suoi tantissimi supporter, i quali si sono sinceramente preoccupati per lui, riversandosi sul suo profilo ufficiale ed inoltrandogli messaggi.

È noto che il ballerino nel 2020 ha affrontato un periodo molto difficile della sua vita. Ha scoperto infatti di avere due tumori maligni all’intestino. In seguito alla diagnosi è stato sottoposto ad interventi chirurgici volti alla rimozione delle masse tumorali. Proprio per questo, il coreografo e coach deve sottoporsi periodicamente ad esami routinari per scongiurare il rischio di recidive.

Amici, Raimondo Todaro in ospedale: come sta

Come accennato, nelle scorse ore, l’ex volto di Amici ha postato una storia attraverso la quale ha fatto sapere ai fan di trovarsi in ospedale. Con ironia ha annunciato: “Non cercatemi per i prossimi tre giorni, ho il tagliando da fare”. Il ballerino ha dunque alluso agli esami medici a cui dovrà sottoporsi per far sì che gli esperti accertino il suo buon stato di salute.

come sta
Amici, Raimondo Todaro in ospedale (Fonte @wittytv) wemusic.it

Raimondo Todaro ha poi rassicurato tutti i follower, spiegando che non c’è da preoccuparsi. Come poc’anzi spiegato, quattro anni fa, Todaro proprio in concomitanza con l’inizio del suo percorso in veste di professore nella scuola, ha scoperto di avere un tumore in seguito ad un’appendicectomia. L’ex coach del talent show è stato dunque operato con urgenza.

Ricevuta la diagnosi non ha parlato della sua condizione, preferendo serbare il silenzio. Dopo qualche tempo, ai microfoni di Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo ha rivelato: “Il lavoro mi ha aiutato, perché era l’unico momento in cui non pensavo alla malattia. Ero a pezzi fisicamente, cercavo di sorridere e non far vedere niente a nessuno. Parlare di paure a poco, te la fai sotto. Ora sto meglio, però continuo a controllarmi”.

I suoi tantissimi fan gli hanno inviato dei messaggi per stargli accanto e dimostrargli solidarietà. Può contare sull’affetto dei suoi cari e della sua Francesca Tocca, la donna della sua vita. Insieme hanno costruito una splendida famiglia, sono infatti i genitori di una figlia che adorano e condividono anche la passione per la danza.