Amici Senza_Cri era già famosa, la ricordate a Sanremo? Com’è cambiata da allora

Amici, Senza_Cri, neo allieva della scuola, era già famosa: ha partecipato a Sanremo. La ricordate? Ecco com’è cambiata da allora. 

Debutto atteso per Amici, che dopo la pausa estiva è tornato in onda ottenendo l’attenzione del numeroso pubblico. Il talent di Maria de Filippi ha la sua nuova classe di ballerini e cantanti, pronta ad affrontare la stagione tv con entusiasmo. Nei prossimi mesi non mancheranno l’emozioni, i confronti dei vari giovani artisti e anche qualche polemiche. Come da copione il talent terminerà la prossima Primavera quando, i ragazzi più talentuosi, avranno l’opportunità di esibirsi al serale.

Senza_Cri la ricordate a Sanremo
Senza_Cri neo allieva di Amici-foto ig@amiciufficiale- wemusic.it

Tra i giovani artisti selezionati che fanno parte dei cantanti anche Senza_Cri, volto già noto al pubblico tv. Classe 2000 la neo allieva di Amici ha alle spalle varie esperienze televisive. Ha infatti partecipato a Sanremo Giovani, senza però accedere al palco dell’Ariston. Un’opportunità che le ha dato la possibilità di esibirsi e di condividere la propria musica. Senza_Cri già a 3 anni suonava la chitarra, figlia di un appassionato di musica e di una ballerina, è cresciuta respirando arte.

Apparentemente timida e silenziosa, l’allieva di Amici scrive anche le sue canzoni. Ha cominciato quando aveva 15 anni. La sua cultura musicale è variegata: è una fan di  Lucio Dalla, Luigi Tenco e Renato Zero, ma anche dei miti della musica pop e rock, come i Beatles, Michael Jackson e, perché no, anche Britney Spears. Tra i giovani artisti internazionali segue Billie Eilish e Justin Bieber. Il suo debutto in tv lo deve  Sanremo Giovani dove ha cantato A me.

Senza_ Cri e il debutto a Sanremo Giovani

Dopo aver partecipato a Tenco Ascolta 2021, Senza_Cri si è esibita nella serata finale della manifestazione con un brano che non è passato inosservato: Salto nel vuoto. In seguito è approdata a Area Sanremo e infine a Sanremo Giovani. Dopo l’esperienza in tv la neo allieva di Amici ha scelto di dedicarsi alla sua musica, si è allontanata dalla tv, non escludendone il ritorno. In un’intervista ha dichiarato di non voler lasciare andare nessuna opportunità:

Senza_Cri debutto a Sanremo Giovani
Senza_Cri ad Amici-foto ig @senza_cri- wemusic.it

Crescendo ti rendi conto che questi palchi sono dei grandissimi trampolini, sono delle grandissime situazioni in cui uno si può divertire effettivamente. Quindi, perché no?“. Oggi è ufficialmente parte della nuova classe di Amici, è determinata a farsi conoscere e a parlare di se nei suoi brani. Non  a caso ha più volte rivelato di scrivere canzoni personali, ma che parlano di sentimenti comuni a tutti.

Senza_ Cri ha un profilo Instagram molto seguito dove racconta la sua quotidianità, un account con con tantissimi follower. Ha anche un profilo su Tik Tok. Non è noto se sia fidanzata ed è la prima artista non-binary  della storia di Amici.