Andrea Bocelli torna eccezionalmente in radio con Elisa con “Rimani Qui”, il nuovo singolo estratto dal suo prossimo album “Duets”, in uscita questa mattina in tutto il mondo (Decca /Universal Music).
La voce di Elisa accompagna il tenore in un un dialogo musicale che vibra di intensità. Il brano, scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca), è un connubio di melodia e potenza in cui gli arrangiamenti orchestrali trasportano l’ascoltatore in un viaggio senza tempo.
“Rimani Qui” è il terzo singolo dell’album e arriva dopo “Da Stanotte in Poi (From This Moment On)”, cantato con la cinque volte vincitrice Grammy Shania Twain, l’artista country pop femminile più venduta di tutti i tempi, e “Vivo per Ella”, nuova versione in spagnolo di uno dei suoi brani più amati, che vede la partecipazione straordinaria di Karol G, superstar colombiana, due volte vincitrice del Latin GRAMMY® e artista di musica latina più ascoltata in streaming su Spotify degli ultimi 4 anni consecutivi.
“Mescolare le voci, mescolare le vibrazioni, è per me un’esperienza molto emozionante, sensuale e spirituale allo stesso tempo. – ha detto Bocelli – Qualcosa di intimo e profondo si instaura tra le due voci che cantano in duetto. Noi cantanti siamo alla costante ricerca di colleghi capaci di dare vita a questa alchimia”.
“Duets” riunisce molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista. Al suo interno, le eccezionali collaborazioni con Luciano Pavarotti, e Stevie Wonder, i duetti con Bono, Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.
“Duets” è disponibile in un formato esclusivo 2CD con card autografata (in esclusiva sul digital store Universal), in formato 2CD standard ed LP “Highlights”, e in una speciale versione “DUETS (DELUXE)” contenente 2CD + BOOK (in lingua inglese) con un racconto fatto da immagini e citazioni dell’artista (https://capitol.lnk.to/duets).
Il nuovo album dimostra ulteriormente che dopo 30 anni Bocelli continua a sorprendere e incantare i suoi fan. La sua eredità continua e la sua voce senza tempo non hanno mai smesso di essere amate dagli artisti più acclamati di ogni generazione.
Un anno meraviglioso per Andrea Bocelli
Quest’anno celebrativo, dopo aver calcato il palco degli Oscar, con Matteo Bocelli e quello di Hyde Park per il più grande concerto di musica classica all’aperto di questo secolo, il tenore è stato il protagonista di Andrea Bocelli 30: The Celebration, un evento di tre giorni a luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico, Toscana diventato anche un film, in uscita l’8 novembre in tutto il mondo, presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione parallela “Alice nella Città”, e un evento televisivo che da fine novembre vedrà il tenore in due prime serate su Canale5, condotte da Michelle Hunziker.
Questa spettacolare serie di concerti ha messo in mostra il vasto repertorio di Bocelli oltre che duetti straordinari con molti altri artisti. L’evento vanta, infatti, una formazione costellata di stelle, tra cui Ed Sheeran, Shania Twain, Jon Batiste, Russell Crowe, Brian May, Eros Ramazzotti, Elisa, Johnny Depp, Laura Pausini, Zucchero, Sofia Vergara, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli, Jannik Sinner , Lang Lang e molti altri.
Ora l’artista è atteso sui palcoscenici di tutto il mondo con un grande tour planetario.
DUETS Tracklist:
CD 1
Time To Say Goodbye, ft. Sarah Brightman
Vivo Por Ella – 2024 Version, ft. KAROL G
Quizás, Quizás, Quizás, ft. Jennifer Lopez
Fall On Me, ft. Matteo Bocelli
Perfect Symphony, ft. Ed Sheeran
Da Stanotte in Poi (From This Moment On), ft. Shania Twain
Holding On, ft. Gwen Stefani
Il Mare Calmo Della Sera – 2024 Version, ft. Chris Stapleton
The Prayer, ft. Céline Dion
La vie en rose, ft. Édith Piaf
E più ti penso – From “Once Upon A Time In America”, ft. Ariana Grande
If Only, ft. Dua Lipa
Somos Novios, ft. Christina Aguilera
Return To Love, ft. Ellie Goulding
Rimani Qui, ft. Elisa
Vivo per lei, ft. Giorgia
CD 2
Dare To Live (Vivere), ft. Laura Pausini
Can’t Help Falling In Love, ft Katharine McPhee
Hallelujah, ft. Virginia Bocelli
Amazing Grace (arr. Mercurio), ft Alison Krauss
Moon River – From “Breakfast At Tiffany’s”, ft. Sofia Carson
Canto Della Terra – 2024 Version, ft. Lauren Daigle
La Voce Del Silenzio, ft. Marc Anthony
Canzoni stonate, ft. Stevie Wonder on harmonica and additional vocals
Un Amore Così Grande, ft Veronica Berti, Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi and Steven Mercurio
Notte ‘e piscatore ft. Luciano Pavarotti
Io Ci Sarò ft. Lang Lang
Pianissimo ft. Cecilia Bartoli
Bizet, Cormon, Carre: Au fond du temple saint [Les pêcheurs de perles / Act 1] – Live At Central Park, New York / 2011, ft. Bryn Terfel & New York Philarmonic
Bambina Mia Ricordati, ft. Virginia Bocelli
What Child Is This, ft. Mary J Blidge
Time To Say Goodbye, ft. Matteo Bocelli & Hans Zimmer
L’Incontro – Italian Version With English Poem, ft. Bono, Robin Smith, Cora Arcobaleno, Lucia Giacon
Mi manchi, ft. Kenny G
I Believe, ft. Katherine Jenkins
Corcovado / Quiet Nights Of Quiet Stars ft. Nelly Furtado
Canto Della Terra ft. A-lin