Angela Brambati è una cantante molto amata dal mondo dello spettacolo, ma chi è spenti i riflettori? Ecco qualche dettaglio su di lei.
L’artista è infatti conosciuta come la “brunetta” dei Ricchi e Poveri, proprio perché è diventata famosa grazie alla storica band italiana che ha sin da subito catturato l’attenzione di tutti. Il trio ha infatti avuto, negli anni ’70 e ’80, un grande successo grazie ai numerosi brani che sono stati realizzati, come Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, portato al Festival di Sanremo 1985.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto la Brambati prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Angela Brambati: carriera e vita privata
Nata a Genova nel 1947, l’artista ha sempre mostrato una grande passione per la musica. Da giovanissima venne iscritta – dalla mamma – alla scuola di cucito, ma in quel periodo iniziò anche a seguire le prime lezioni di canto. Proprio in quella occasione, ha conosciuto Marina Occhiena con cui, nei primi anni ’60, ha fondato una band che si chiama I Preistorici. Nel 1967 le due donne hanno invece creato, insieme ad altri due ragazzi genovesi, I Ricchi e Poveri. Da allora il loro percorso artistico è stato sempre in ascesa e gli ha permesso di diventare personaggi amatissimi da tutta Italia.
La Occhiena è andata via dal gruppo nel 1981 e, nel 2018, Franco Gatti – che è morto qualche tempo fa – ha invece deciso di allontanarsi dalla band per dedicarsi alla sua famiglia. La reunion de I Ricchi e Poveri avvenne nel 2020 durante il Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Nota è inoltre la vita sentimentale di Angela Brambati, che è stata legata sentimentalmente proprio ad Angelo Sotgiu (suo partner anche ne I Ricchi e Poveri). I due si sono però lasciati decidendo comunque di continuare a lavorare insieme e conservando un ottimo rapporto.
La cantante ha in seguito incontrato Marcello Brocherel, da cui ha avuto il figlio Luca nel 1976 e da cui si è improvvisamente separata. Da quel momento, lei è sempre stata molto riservata e non ha rivelato molte informazioni sulla sua vita sentimentale. Oggi non si hanno infatti molte informazioni su di lei, ma si sa che non si è più sposata e che vive a Roccaforte Ligure (Alessandria) vicino al paese d’origine della sua mamma. Lì ha aperto un agriturismo che si chiama La locanda di Mamma Maria, dove suo figlio lavora come chef.