Angelina Mango che cosa ha davvero, perché ha stoppato il tour: “Problema serio”

Angelina Mango tour

Angelina Mango è al centro della cronaca rosa per l’improvviso stop del suo tour a causa di un problema di salute serio.

La cantante, vincitrice del Festival di Sanremo 2024, sta facendo preoccupare tutti i suoi fan per un cambio di programma improvviso nel suo tour. Qualche giorno fa, infatti, Angelina Mango ha annunciato di doversi fermare.

Lo ha comunicato ai fan attraverso un post su Instagram, che ha immediatamente colpito non solo per le parole che l’artista ha usato, molto intime e familiari,  ma anche per il modo in cui ha scelto di condividere questa sua difficile decisione.

Mango, infatti, ha pubblicato la foto di una lettera scritta a mano e indirizzata al suo pubblico, nella quale apre il suo cuore, descrivendo le sue sensazioni e le motivazioni che l’hanno spinta a interrompere il tour. La scrittura ordinata, in inchiostro azzurro, e il cuoricino disegnato a mano a chiusura del messaggio hanno reso il post ancora più toccante.

La cantante deve mettere al primo posto la sua salute

Angelina Mango ha interrotto il suo tour italiano ed europeo a causa di un problema di salute che potrebbe comportare gravi conseguenze. Il 23 ottobre, la cantante ha annunciato la sospensione dei concerti, esprimendo dispiacere per la scelta, che ha preso per evitare peggioramenti.

Angelina Mango salute
Angelina Mango sta avendo un problema di salute – ig@angelinamango_-www.wemusic.it

Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni” esordisce così la lettera della cantante, che prosegue: “ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”. Poi la notizia che i fan non avrebbero mai voluto leggere: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi

Dopo un inziale silenzio, durante il quale si sono scatenate illazioni diverse, è emerso il problema di salute che ha colpito la cantante. Si tratta di una rinofaringite acuta, nulla di grave ma che se trascurata potrebbe portare problemi seri. Tra i sintomi della malattia infatti c’è il mal di gola, il mal di testa, ma soprattutto l’abbassamento della voce, un dettaglio che un cantante non può prendere alla leggera, essendo proprio la voce, il suo strumento di lavoro.

Angelina ha spiegato che la decisione è stata presa ascoltando il consiglio del suo team, nonostante fosse entusiasta di esibirsi dal vivo. Ha dichiarato di essersi sentita “mortificata” per questa sospensione, ma ha riconosciuto l’importanza di dare priorità alla salute. I fan le sono vicini e attendono con trepidazione il suo ritorno.